Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemi continui di connessione con router alice gate 2 plus

Salve a tutti. E da parecchi mesi che ho problemi con la linea adsl telecom. Il router è un alice gate 2 plus. Il problema è il seguente (parlerò in maniera statistica): In una sessione di connessione (firefox) della durata di un'ora, visualizzo la schermata "Connessione non riuscita" per una decina di volte. In due di queste, esce anche il punto esclamativo giallo per qualche secondo (sull'icona wifi della barra delle applicazioni); nelle rimanenti otto non compare il punto esclamativo, anche se il problema è identico. Inoltre vi segnalo, che le luci del router, durante questo difetto, rimangono sempre accese e verdi. Ho chiamato il 187 un sacco di volte e mi hanno assicurato ogni volta che il ping è ottimo e che non si tratta di un problema di linea. Un'operatrice, in particolare, mi ha suggerito di entrare nelle impostazioni del router e provare a cambiare il canale radio (ne ho provati un paio ma senza successo). Comunque quando la connessione funziona (anche mezz'ora, a volte raggiunge l'ora senza problemi), la velocità arriva anche a 6,5 mbps (speedtest); quindi escludiamo anche questo. Le noie, in realtà, sono queste continue disconnessioni, se così posso chiamarle, che avvengono a random, ma frequentemente.
    Per ritornare a navigare, devo aspettare dai cinque ai dieci minuti; a volte sono costretto a riavviare firefox. Giusto per chiarezza, ci sono momenti, in cui la navigazione procede perfettamente anche per mezz'ora, a volte anche un'ora. E quando succede, riesco ad avere una velocità abbastanza alta, riesco persino ad effettuare una videochiamata con skype. La maggior parte delle volte, però, ahimè, la navigazione è caratterizzata dal suddetto problema. Un'ultima cosa, durante la navigazione, non ricevo telefonate; quindi escluderei anche questo.

Spero nei vostri consigli per rimediare a tutto. Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ci vorrebbe qualche dato in più.

Dati di linea: attenuazione, snr e portante.

Distanza computer - router wifi

Provato con altri dispositivi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

1) "Dati di linea: attenuazione, snr e portante": dove posso ricavare questi dati? Nella pagina delle impostazioni del router, forse?

2) "Distanza computer - router wifi": 2 o 3 metri di distanza

3) "Provato con altri dispositivi?": cosa intendi? se ho provato altri router? Non ho provato altri router

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si all'interno delle impostazioni del router. Intendevo altri computer o dispositivi wireless in genere

downstream upstream
    rate 8127 478
    snr 23,4 28.4
    attenuation 20.0 8.0

Mi sembrano ottimi.

Ho provato a collegarmi via wifi con il mio nokia e7 e non ho avuto disconnessioni. Non so, però, quanto sia attendibile, visto che ho provato solo un paio di volte e per pochi minuti.

Purtroppo il guasto non è a casa mia ma dalla mia ragazza, quindi non ho modo di fare prove 24h24.

Spero, comunque, che i dati forniti, bastino ad escludere altre vie e quindi arrivare al problema

I valori di linea sono ottimi. Ci sarebbe da capire se non sia il supporto wifi del computer ad avere problemi. Prova a mettere gli ip sul computer manualmente. Vediamo se in questo modo funziona

Ho provato il portatile su un'altra linea, via wifi: nessun problema. Quindi escludiamo che il problema sia la scheda di rete del notebook

Originariamente inviato da fivendra
    I valori di linea sono ottimi. Ci sarebbe da capire se non sia il supporto wifi del computer ad avere problemi. Prova a mettere gli ip sul computer manualmente. Vediamo se in questo modo funziona
    Puoi spiegarmi velocemente come inserire gli ip manualmente? L'ho fatto già una volta ma non ricordo bene

Direttamente tra le opzioni tcp/ip della scheda di rete del computer

Mmmhh! Un po' striminzita come guida

Permessi di invio