Mi sa che hai una visione un po' particolare della cosa.Originariamente inviato da King TB
forse gli elettori "attivi", provienenti da una parte della sinsitra, che partecipano e propongono (basti vedere i nomi relativi al PdR, tutti di quell'area, bonino esclusa)
ma in quel 25% c'è una larga parte di elettorato "passivo", il cui unico interesse è vedere delle teste rotolare, non importa di chi si tratti, di cosa abbia fatto, e della sua storia
ovviamente non è esclusiva di grillo, che l'ha semplicmente sfruttato e amplificato ai massimi livelli. nell'humus popolare, una delle poche discussioni trasversali che sento è "senatori a vita di merda, meno male che stanno schiattando, 20 mila euro risparmiati al mese": se posso capirlo per androtti o cossiga (capirlo, non condivierlo), che venga applicato anche a una come la montalcini lo trovo semplicemnte una nuova forma di medioevo culturale
Se vuoi dire che ci sono cretini nell'elettorato del m5s, penso che sfondi una porta aperta. I cretini ci sono in tutti gli elettorati di tutti i partiti. Come gli ignornati, si sa... Su diversi milioni di elettori, ci sono e ci saranno sempre.
Ma si parlava delle idee del m5s. E ripeto che a me sembra che quelle idee stiano riportando al centro dell'attenzione l'onestà, la moralità, il bene comune, l'interesse dei cittadini... Ovvero l'esatto opposto della cultura che il sig. B. ha contribuito a diffondere per 20 anni nel nostro Paese...![]()