Grazie mille,
ho dato un'occhiata, non sono però riuscito a farlo funzionare.
Posto il codice.....
L'actione del JButton....
La Classe Prova() con cui ho provato....codice:private class ActionBtn implements ActionListener { public void actionPerformed (ActionEvent e) { Prova p = new Prova(5000); p.splashWaitAndStop(); // dopo crea il JDialog.... new FrameC(false); } }
Non so dov'è l'errore,codice:public class Prova extends JFrame { /** * */ private static final long serialVersionUID = 1L; private int duration; private JLabel banner; private Color colore; private JPanel container; public Prova(int duration) { this.duration = duration; // creo lo splash screen usando un JFrame banner = new JLabel("ATTENDERE"); colore = Coockies.verdeBar; banner.setForeground(colore); JLabel icoLoad = new JLabel(new ImageIcon("images\\ico\\loading6.gif")); container(); container.add(banner); container.add(icoLoad); home(); } // FCOS public void splashWaitAndStop() { // visualizza lo splash SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() { public void run() { setVisible(true); } }); // attendi per tot ms try { Thread.sleep(duration); } catch(InterruptedException e) { System.err.println(e);} // nascondi lo splash SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() { public void run() { setVisible(false); } }); } // FM private void container() { container = new JPanel(); container.setBorder(BorderFactory.createLineBorder(colore)); container.setOpaque(true); } //FM private void home() { GraphicsEnvironment ge = GraphicsEnvironment.getLocalGraphicsEnvironment(); GraphicsDevice gd = ge.getDefaultScreenDevice(); final boolean possibile = gd.isWindowTranslucencySupported(TRANSLUCENT); setContentPane(container); setUndecorated(true); if (possibile) { setOpacity(0.8f); } new Posiziona(this); setDefaultCloseOperation(JDialog.DO_NOTHING_ON_CLOSE); setResizable(false); pack(); setAlwaysOnTop(true); } // FM } // FC
il JFrame con la JLabel e l'icona .gif di caricamento
non vengono visualizzati!!!

Rispondi quotando