Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posizione Cursore Testo in Form text

Ciao ragazzi, voglio sperimentare una cosa particolare, vedo di essere ciaro con degli Esempi.

Io ho un Form TEXT dove divido con la Virgola i TAG.

codice:
     tag uno, tag due, tag tre, tag quattro
    Adesso con una funzione AJAX io eseguo l' auto complete dei tag. tutto bene se il Tag e ALLA FINE. ma se io volessi Modificare per esempio il "tag due" ?

Mi servirebbero due funzioni.

Una che mi dicesse a che carattere è il cursore Testo..
    e l' altra che (per esempio i cursore è all' 11 posto) mi dicesse che la virgola più vicina minore ad 11.

idee?

Utente di HTML.it
    vedo di essere ciaro con degli Esempi.
    Dove sono?

Io ho un Form TEXT
    Spiegheresti per favore cos'è un form TEXT ?

Non c'ho capito un gran ché dalla tua domanda ma forse se posti il tuo codice si può rimediare alla mia ignoranza.

Per una bella risata vai QUI

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per evitare di rileggere dieci volte e continuare a non capire prova a riscrivere o almeno a specificare cosa intendi per:

- "ho un Form TEXT"
    - "eseguo l' auto complete dei tag"
    - "volessi Modificare per esempio il "tag due"" (cioe'? una porzione dell'intero testo? )
    - " cursore Testo.."
    - "mi dicesse che la virgola più vicina minore ad 11."

@ Nobody33 :
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

.. scusato. Riprovo.

ho un Inpur Text, dove scrivo i TAG di un articolo divisi da virgola, tramite AJAX eseguo un autocomplete dei tag, cioè se scrivo "Fran" lui nel Db trova "Francesco", io clicco su francesco e lui in automatico me lo inserisce in coda agli altri tag.

La funzione AJAX controlla solo l' ultimo tag inserito cioè l' ultima virgola.
    Quindi il problema è se modifico un tag che non sia l' ultimo.
    Mi servirebbe una funzione JS che mi dicesse in che posizione nell' input text è al momento il CURSORE TEXT (il cursore di scrittura), e dopo ottenuta questa posizione, bisognerebbe recuperare la posizione dell' virgola precedente a questo TAG che sto modificando, cosi da sapere dove inserire l' autocomplete una volta cliccato.

quindi su form input TEXT riempito in questa maniera:

codice:
    gabriele, mauro, francesco, davide, andrea
    se io cancello la "O" di "francesco" la prima funzione mi deve dire che il cursore è in 25° posizione, e che la virgola subito precedente è in 16° posizione. Cosi da poter inserire l' autocompete nella posizione giusta.

Utente di HTML.it
    Spero di aver capito adesso, ma dato che non hai postato il codice, non so dirti più di tanto.
    Però, ti ho trovato QUESTO link che forse fa al caso tuo.

Per una bella risata vai QUI

Originariamente inviato da Nobody33
    Spero di aver capito adesso, ma dato che non hai postato il codice, non so dirti più di tanto.
    Però, ti ho trovato QUESTO link che forse fa al caso tuo.

Questo script Soffre del BUG che voglio Evitare, cioè se modifichi un TAG intermedio, esso viene posizionato alla fine, lasciando la doppia virgola in mezzo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da BOES
    Questo script Soffre del BUG che voglio Evitare, cioè se modifichi un TAG intermedio, esso viene posizionato alla fine, lasciando la doppia virgola in mezzo.
    Che per esperienza dubito risolverai, spero di sbagliarmi, ma invece d'impazzire a trovare una soluzione io "svuoterei" al focus del cursore da li in avanti il campo text cosi d'avere il cursore alla fine, altre soluzioni le ritengo più difficili
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio