allora... visto che questo è il mio primo forum, ho deciso di utilizzare un dominio forumfree. Detto questo credo proprio che non possa accedere al database del forum... e inoltre non credo che metta a disposizione API (Cosa sono?).
Tuttavia il sito ha a disposizione un feed RSS, ma io non so esattamente cosa sia, a cosa serva o come funzioni perchè appunto ho appena iniziato a creare il primo forum...
Per quanto riguarda la programmazione c++ io non mi occupo principalmente di queste funzioni(funzioni che permettano al programma di connettersi a internet) in quanto il mio campo d'interesse è la programmazione di piccoli giochini 2d, quindi, per programmare un programma che si possa connettere ad un sito ho bisogno di scaricare una nuova libreria?

RIASSUMENDO

1 Forumfree non ha api e non posso accedere al database

2 Che cosa è e come funziona il feed RSS? So soltanto che c'è

3 Come potrei sfruttare l' RSS per far capire al programma che c'è una nuova discussione?

4
Io memorizzerei in un qualche file di dati usato dal programma l'ultima volta che ha controllato il forum; quindi in qualche maniera vai a leggere la lista delle discussioni (in ordine decrescente di data) e vedi se ci sono discussioni più recenti della data in questione.
come faccio a far leggere al programma tutte le discussioni?

5 Devo scaricare qualche libreria per programmare questo programma?

6 Sapresti dove posso trovare una guida che spieghi come utilizzare le funzioni che permettono al programma di interagire col forum? (Preferirei che le guide fossero in italiano, ma se proprio non le trovassi anche se sono in inglese mi vanno bene).

Ciao e grazie per l'interessamento