Mi sto un pò bloccando sulla modellazione, magari puoi sbloccarmi con qualche consiglio
Dunque io ho delle classi "Affitto", due tipologie di contratti di affitto sono l'affitto di un locale e l'affitto di uno spazio pubblicitario e le ho inserite come sottoclassi.
Ora se voglio dire che l'affitto in generale ha una "cifra" (cosi dovrebbe essere ereditata anche dalle sottoclassi giusto?) ma che lo spazio pubblicitario ha come caratteristiche chessò posizione, durata e grandezza, mentre l'affitto della stanza ha carratteristiche posizione, grandezza, durata, mobilio, e altri servizi come lo potrei descrivere?
Nell'esempio che vi ho riportato nel primo post viene descritta una compagnia assicurativa e ad esempio lui descrivere una classe sinistro con tanti attributi (come codice, comune in cui è accaduto, numero polizza) che collega con il tag "rdfs:domain". Secondo te è giusto? Domain non dovrebbe descrivere una relazione? quindi lui sta dicendo che il sinistro è solo una relazione con queste proprietà?
Però se facessi così io non potrei dire che spazio pubblicitario sia una sottoclasse di affitto ma una sottoproprietà?