Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

invio parametri a pagina .asp

Salve a tutti ho questo problema :
    Da un app che ho scritto in android vorrei inviare una stringa url con il parametro name. L'utente in poche parole inserisce il nome e li invia con un button via url. Premetto che ho già analizzato tutto e il problema risiede nella semplice pagina .asp che ho creato. Più esattamente non riesco a far passare il valore della variabile ; infatti se con il browser mi dirigo alla pagina che ho creato e lanciato in locale :

//localhost/people.asp?name=" + name

( in java a name è assegnata la stringa = Mattia ) sul browser invece di ritornare Mattia mi ritorna :

Hello name

Il codice .asp utilizzato è il seguente . Grazie a tutti per la collaborazione.

codice:
    	<html>
    	<head>
    	<title>QueryString</title>
    	</head>
    	<body>
    	<%

' The value of the variable is found

Response.Write "<h1>Hello " & Request.QueryString("name") & "</h1>"
    	%>
    	</body>

</html>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    //localhost/people.asp?name=" + name <-- Questo name cosa vorrebbe/dovrebbe essere
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

cerco di farmi capire. Nell'app che ho scritto "name" è una variabile che immagazzina la stringa ( il nome ) che io digito sulla textbox della stessa app. La stringa viene assegnata correttamente alla variabile "name" ; infatti per verifica ho fatto un system.out.println su java per verificare la faccenda.
    Il codice per l'invio della stringa url funziona correttamente infatti l'ho testato dapprima con un url di un vecchio progetto.
    Comunque per cercare di spiegarmi su java per esempio ho :

String name;
    name = // la funzione che legge il nome dalla textbox

Spero di essere stato più chiaro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io non conosco java ne come opera, comunque se la Request.QueryString("name") restituisce name significa che l'invio è sbagliato, come prova fatti stamparti a video la stringa name per vede che valore ha restando nella pagina invio dati (non so come si chiami)
    Cavicchi Andrea

Si come ti dicevo con il system.out.println di ja va ho stampato a video "name" e mi restituisce "Mattia". Il problema risiede nella pagina asp o nell'url ma data la mia ignoranza in materia non riesco a trovare l'errore.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai modo di vedere in chiaro l'indirizzo che hai costruito, variabile compresa?
    se si, cosa vedi?

Se oupt java è "Mattia" la Request.QueryString("name") sarà "Mattia" e url sarà tuosito.xxxx/tuapagina.asp?name=Mattia

P.S. visto che parli di localhost iis deve essere istallato correttamente è funzionante
    Cavicchi Andrea

ciao vincent copiando e incollando :

//localhost/people.asp?name=" + name

sul browser compare questo :

http://localhost/people.asp?pst=%20+name

e come output sul browser ho :

Hello name

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

ci sono un paio di errori di costruzione
    1) pst deve essere name, visto che è quello che chiederai alla pagina asp
    2) %20 indica uno spazio (che in questo caso proprio non dovrebbe esserci)
    3) +name indica che non è stato passato alcun valore ma il nome della variabile che usi

quindi è semplicemente un problema di costruzione dell'indirizzo

lo spazio tra le parole di una variabile in querystring è si il simbolo "+", ma non è questo il caso

ovviamente ti rispondiamo solo per la parte asp

pardon dal cellulare ho copiato e incollato male... provvedo subito a incollare correttamente e ha fornirti una risposta adeguata in base anche ai tuoi utilissimi consigli . Grazie

Permessi di invio