Originariamente inviato da Alex'87
Forse basterebbe saperlo usare

E' una vita che non lo uso (in ufficio uso Spring Tool Suite, una "mod" di Eclipse) ma ricordo che quando usavo NetBeans (la 6.0 credo...) c'era un settaggio per dirgli di includere le librerie nel jar della tua applicazione. Hai controllato tra le impostazioni?

ps 1
I messaggi del tipo "perché nessuno mi risponde?" o "weeee ma perché non mi cag@te neanche di striscio?" non sono molto apprezzati e ti rendi solo antipatico: su un forum si risponde QUANDO si vuole e SE si vuole.
Non è una chat.

ps 2
Evita di postare link "tradotti" col traduttore automatico. Non è necessario

Grazie Alex per avermi risposto... Comunque ti garantisco che NetBeans non ha una spunta di questo tipo perché su google avrei trovato il riferimento... inoltre ho anche spulciato fra i meandri del programma ma non c'è nulla di quello che dici... probabilmente hanno tolto la funzione sull'ultima versione la 7.3, quella che sto usando io... Anche io preferisco Eclipse ma non permette la creazione di interfacce grafiche, bisogna scriversi autonomamente il codice così mi sono dirottato su NetBeans e ho abbandonato Eclipse.