Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Rimanere in ascolto di una connessione

Ciao a tutti,mi chiedevo se fosse possibile aspettare da javascript una connessione da un altra pagina anzi che controllare periodicamente.

Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    Non si è capito un granché dalla tua richiesta.

Per una bella risata vai QUI

Ho una pagina in HTML e javascript che aggiorna una interfaccia visibile all'utente ogni volta che cambia il valore in un database MYSQL.
    Per ottenere i dati che mi servono faccio un controllo periodico grazie anche all'utilizzo di una pagina PHP che ha il compito di connettersi al database, acquisire i dati e stamparli a schermo. I quali vengono presi tramite XMLHttpRequest da javascript.

Mi chiedevo se fosse possibile avere qualcosa che invia i dati a javascript e quindi se fosse anche possibile rimanere in ascolto dei dati da javascript (un po' come browser e server che fa connessione e riceve risposta). L'aspetto positivo è il minor consumo di banda in quanto le connessioni periodiche a breve distanza tra loro(100ms più o meno) consumano... è fattibile ?

Utente di HTML.it
    QUI puoi trovare qualcosina...

Per una bella risata vai QUI

Originariamente inviato da aleale97
    Ho una pagina in HTML e javascript che aggiorna una interfaccia visibile all'utente ogni volta che cambia il valore in un database MYSQL.
    Per ottenere i dati che mi servono faccio un controllo periodico grazie anche all'utilizzo di una pagina PHP che ha il compito di connettersi al database, acquisire i dati e stamparli a schermo. I quali vengono presi tramite XMLHttpRequest da javascript.

Mi chiedevo se fosse possibile avere qualcosa che invia i dati a javascript e quindi se fosse anche possibile rimanere in ascolto dei dati da javascript (un po' come browser e server che fa connessione e riceve risposta). L'aspetto positivo è il minor consumo di banda in quanto le connessioni periodiche a breve distanza tra loro(100ms più o meno) consumano... è fattibile ?
    Per i browser più moderni puoi dare un'occhiata alle WebSocket.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio