Quello che è assurdo in Italia è che nessuno ha ancora capito il ruolo, fondamentale, che dovrebbe avere una buona opposizione.Originariamente inviato da Pastore12
La mia sensazione, leggendo quel che viene scritto nei forum, è che neppure sul web il movimento sia stato capace di comunicare in modo efficace. Cosa stiano facendo di importante non lo so neppure io, forse perché di quel che ritengo importante per questo paese, non possono fare nulla stando all'opposizione in parlamento...
Anche in questo, forse, PD e PDL hanno contribuito. Facendo ostruzionismo uno ed i propri interessi l'altro, a turno.
Comunque mi auguro che il m5s recepisca la delusione che ha provocato in tutti questi elettori e che corregga il tiro, che assolutamente vada avanti per la propria strada nel rifiutare inciuci ed accordi con altri partiti, ma che allo stesso tempo rimanga aperto e disponibile a valutare proposte serie, qualora dovessero essercene, e soprattutto propositivo e deciso nel voler ripulire il parlamento prima, e l'Italia a ruota (fare l'inverso è chiaramente impossibile).