Originariamente inviato da 82.mara
ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato.
Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"!

Ho già provato a:
cambiare provider
cambiare modem (altra marca)
cambiare filtri
attaccare il modem (router) a un'altra presa
attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente
a tenerlo con il telefono staccato
a collegarlo a un'altra presa

ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! grazie!
oddio mara se la linea di fonia è rumorosa anche senza modem connesso alla linea ce poco da dare la colpa ai filtri perché sicuramente sono problemi di linea , a meno che non hai qualche presa che fa falsi contatti , te lo dico perché anchio ultimamente avevo la linea che quando mi chiamavano l adsl saltava e mi sono accorto che era le prese rj che sfiammavano , sostituite le prese e saldato i fili tutto ok