Infatti alberto l ultima volta che avevo l adsl che andava a colpi ho telefonato per problemi di fonia , mi sono fatto fare un test di isolamento ( per farlo bisogna chiamare dal cellulare e staccare tutto ) ed hanno scoperto che c era la tensione di linea bassa ( non so cosa significa ) dopo 1gg mi hanno telefonato dalla centrale e mi hanno detto che hanno sistemato infatti ora è tutto ok !! comunque ho notato che chi ha le linee adsl sarebbe meglio che i fili del telefono in casa vengano saldati alle prese altrimenti prima o poi queste microinterruzzioni si fanno vedereOriginariamente inviato da alberto6017
Come dice Andrea sono molto probabili problemi di linea, ma sono di difficile individuazione specie nel caso di microinteruzioni per le quali servono strumenti adeguati per capire se ci sono, se noti che questo succede con maggior frequenza nelle giornate di pioggia è probabile che sia il raccordo esterno, o dell'umidità che si forma sulle cassette di distribuzione. Se la fonia è disturbata tipo un gracchiare è senza dubbio questo il problema. Se invece si presenta sempre potrebbe essere la coppia in cavo che è vicina a dei circuiti distrubatnti (ISDN o Flussi HDB3) etc...
Potresti reclamare non per l'adsl che va male ma per la fonia di scarsa qualità (a volte funziona)
![]()
![]()