Originariamente inviato da randi
I Flash si può arrivare allo stesso risultato finale seguendo strade diverse, uno è quello che ti prospetta Il mio amico Sleter dove però se ho capito il problema dovrai gestire i livelli, uno è quello che suggerivo io, per rispondere alla tua domanda: si, crei un moviclip sullo stage e poi lo cancelli, molto importante devi fare tasto destro sul clip in libreria selezionare Proprietà e spuntare esporta per actionscript, in questo caso siccome un clip caricato dalla libreria si posiziona automaticamente sul livello più alto non hai bisogno d'altro.
esempio
Grazie mille ragazzi,
sto provando seguendo le vostre indicazioni, ma ho qualche problema nel funzionamento...
Questo è il codice:
codice:
import flash.events.MouseEvent; var china1= new window_china1
china1.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, open_china1)
function open_china1(evt:MouseEvent):void{
addChild(wind_china1) wind_china1.x=170 wind_china1.y=105 }
//*****************************************************************
china1.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, close_china1)
function close_china1(evt:MouseEvent):void{
removeChild(wind_china1) }
open_china1 = questo è il nome della function? giusto? (o devo richiamare qualcosa?)
window_china1 = questo non ho capito cos'è... posso dargli un nome a caso o deve richiamare qualcosa?
wind_china1 = questo deve essere il nome dell'istanza del movieclip della finestra giusto?
china1 = questo deve richiamare il pulsante? giusto?
quando esporto mi da una serie di errori:
Scena 1, livello 'Actions', fotogramma 32, riga 6 1067:
Assegnazione forzata implicita di un valore del tipo Class a un tipo flash.display: DisplayObject non correlato.
Scena 1, livello 'Actions', fotogramma 32, riga 7 1119:
Accesso a una proprietà non definita x mediante un riferimento con tipo statico Class.
Scena 1, livello 'Actions', fotogramma 32, riga 2 1180:
Chiamata al metodo non definito window_china1.
Quando ho salvato il movieclip, ho fatto come mi hai detto: nel proprietà ho ceccato (esporta per action script), però mi è apparso un popup: impossibile trovare una definizione per questa classe nel percorso classe.
Potrebbe essere una della cause dei problemi?