Originariamente inviato da 82.mara
grazie per le risposte ragazzi, io ho contattato il tecnico sia per l'adsl sia per la fonia, ma se al loro risulta tutto perfetto, controllando con le loro magiche apparecchiature!
A volte i problemi di linea disturbata spariscono staccando il modem, altre volte invece continuano ma in modo diverso, cioè cambiando tipo di disturbo!
Il problema si presenta a casaccio, col sole o con la pioggia, ma a volte faccio giorni senza il minimo problema! Poi all'improvviso, 5-6 disconnessioni di fila, nel giro di pochi minuti, a volte durano pochi secondi, a volte anche diversi minuti!
Anche la linea, a volte è normale, a volte è disturbata fin dall'inizio, a volte il disturbo inizia dopo la composizione del numero!
Ho già fatto le prove al telefono con l'operatore via cellulare e staccando tutto, ma ho solo ottenuto che mi hanno mandato il tecnico che poi non mi ha risolto un tubo!
E il palazzo è pure di nuova costruzione, ha meno di 3 anni!
Se conosci qualcuno che fa l elettricista e che sia bravo nelle saldature fatti saldare i fili del telefono sulle prese , dalla descrizione che mi hai fatto è lo stesso problema che avevo la settimana scorsa io dopo l alluvione e guarda caso dopo varie prove ho saldato i fili alle prese con il stagno e problema sparito !! sostanzialmente sono delle micro interuzzioni che si creano all interno delle prese perché le viti non tengono più