si solo che il motivo principale per cui qui mi trovo meglio è che non son circondata da italiani.. adoro il fatto di stare in una città multietnica, dove al gay pride ci vanno le famiglie e gli impiegati, dove la gente per bene invece di lamentarsi che il parco è sporco e pieno di cartacce si organizza la domenica mattina con guanti e sacchi e va a ripulirlo nonostante quella per male continui ad imbrattarlo, dove vai in bicicletta per strada, e le ciclabili sono per lo più strisce a lato strada di una 30ina di cm e nessuno si sogna di strombazzarti alle spalle perchè gli tocca rallentare 4 secondi per poterti superare, dove la coda è sacra ovunque e nessuno si mette a fare il furbo per passare davanti, dove non trovi mai i parcheggi per disabili occupati dal cretino di turno, dove le persone sono orgogliose di quello che hanno e non stanno sempre a lamentarsi di quel che manca, del senso dello stato e di popolo radicato pur senza il bisogno di diventare xenofobi, dove puoi andare a far la spesa in pigiama o vestito da batman e nessuno ci fa caso.. robe così.. per il resto disoccupazione, delinquenza, ignoranza ci sono anche qua, aggiungici la piaga dell'alcolismo e il tempo schifoso e vedrai che i piatti sulla bilancia se non sono uguali si avvicinano molto.Originariamente inviato da Nuvolari2
quali che siano i tuoi motivi, per ora pare che tu stia meglio dove sei. Pur riconoscendo, come per altro anche io ho sottolineato, che il Paese perfetto non esiste e che anche dove vivi adesso ci sono comunque dei difetti.