Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: include php;

include php;

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per il tempo e l'attenzione che mi saranno concessi, in secondo luogo spero di non essere off topic e mi scuso qualora dovessi esserlo.

Dunque arrivo al sodo, sono un novello in php e sto imparandolo tramite un manuale e, come suggerisce il titolo, ho un problema con "include_once" praticamente mi appare questo messaggio di errore:

Warning: include_once(/Applications/MAMP/htdocs/includes/magicquotes.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /Applications/MAMP/htdocs/capitolo7/admin/authors/index.php on line 2

Warning: include_once(): Failed opening '/Applications/MAMP/htdocs/includes/magicquotes.inc.php' for inclusion (include_path='.:/Applications/MAMP/bin/php/php5.4.10/lib/php') in/Applications/MAMP/htdocs/capitolo7/admin/authors/index.php on line 2

Warning: include(/Applications/MAMP/htdocs/includes/db.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /Applications/MAMP/htdocs/capitolo7/admin/authors/index.php on line 175

Warning: include(): Failed opening '/Applications/MAMP/htdocs/includes/db.inc.php' for inclusion (include_path='.:/Applications/MAMP/bin/php/php5.4.10/lib/php') in/Applications/MAMP/htdocs/capitolo7/admin/authors/index.php on line 175

leggete "capitolo" perché ho introdotto i codici del libro, per cui credo sia un errore relativo alle impostazioni però non so come e dove mettere mano per evitare guai irreparabili :P

Grazie di tutto, attendo risposte, vi abbraccio!

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    bhè non c'è nulla di strato a parte il riferimento a file mancanti.
    include_once permette di includere per l'appunto un file quindi ricevi il warning perchè il file non c'è
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Ti ringrazio per la risposta. Ripeto, premettendo che io sono alle prime armi, il mio codice dice questo:

include_once $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . '/includes/miofile.inc.php';

il "miofile" si trova all'interno della cartella include, che a sua volta si trova nella cartella admin dove risiede anche la index...

come giustamente mi fai notare dicendomi che il file manca, a questo punto mi sembra di poter dire che più che altro non lo trova no?
    come sopperire?

grazie mille ancora

Permessi di invio