Ci provo:
quello che vorrei facesse il mio programma è modificare un valore o più della mia funzione di partenza moltiplicandolo per un certo coefficiente.
L'unico modo che mi era venuto in mente era fare una cosa del genere (per una funzione con 7 parametri indipendenti):
prendo i 7 parametri indipendenti della funzione acquisendoli in un vettore v[6];
scrivo la mia funzione che da in uscita un numero ;
In questo modo il programma tiene fisso i e fa girare j fino a quando non esaurisce tutte le possibilità di combinazione.codice:f(v[1],v[2],v[3],v[4],v[5],v[6]); H=2; for(i=0;i<=5;i++){ for(j=i+1;i<=6;i++){ v[i]=v[i]*H; v[j]=v[j]*H; ora ricalcolo la funzione f; a questo punto continuo a verificare il valore di f ed aggiorno il massimo. } }
Ora il mio problema è che non riesco a capire se una cosa del genere può funzionare anche a livello di codice. Il mio programma C poi dovrebbe andare in Mathcad, che è per altro l'ambiente dove ho creato la mia funzione.

Rispondi quotando