buon giorno a tutti, ho cercato nel forum fra le varie discussioni, ma non ho trovato nulla che si avvicinasse al mio problema.
Lavoro su piattaforma visual studio 2010, in una finestra ho una Listview, chiamiamola lst.
Ormai in automatico copio ed incollo questi metodi che fan si, cliccando sull'header della colonna prescelta, mi ordinano la lista.
Il mio problema è che voglio che sia un tasto a richiamare il metodo (lst.columnclick)codice:Class ListViewItemComparer Implements IComparer Private col As Integer Public Sub New() col = 0 End Sub Public Sub New(ByVal column As Integer) col = column End Sub Public Function Compare(ByVal x As Object, ByVal y As Object) As Integer _ Implements IComparer.Compare Return [String].Compare(CType(x, ListViewItem).SubItems(col).Text, CType(y, ListViewItem).SubItems(col).Text) End Function End Class Private Sub lst_ColumnClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.ColumnClickEventArgs) Handles lst.ColumnClick Dim list As New ListView list = sender list.ListViewItemSorter = New ListViewItemComparer(e.Column) list.Sort() End Sub
che mi ordini la lista, ma sbaglio qualcosa negli argomenti da inserire, cioè:
le ho provate tutte, ma non capisco. C'è qualcuno che mi può aiutare?codice:Private Sub btnord_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnord.Click lst.columnclick( . . . , . . . ) End Sub
Grazie a tutti anticipatamente

Rispondi quotando