Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

gestione filmati in un sito

Scusate, non so se è questa la sezione giusta, in caso si può spostare la mia domanda.
    Sto provando a far vedere dentro al mio sito dei filmati da me prodotti, sono in formato wmv.
    Ho provato sia con la soluzione del tag object che con embed, dopo essermi letta tutto quello che avevo trovato in giro.
    Entrambe le soluzioni NON funzionano su chrome, funzionano invece su firefox e explorer ma con risultati aleatori riguardo la centratura, il dimensionamento, eccetera. Firefox schiaccia le immagini mentre explorer le allunga.
    Un amico su un'altra macchina, per l'unica prova che ho pubblicato in rete, vede risultati diversi. Come se il risultato fosse dipendente dalle impostazioni del browser sul computer...
    Io vorrrei semplicemente aprire una pagina al cui centro si veda il filmato, nelle dimensioni che decido io.
    Forse è un problema di grafica e devo porre la domanda nella sezione più in basso?
    Ho il dubbio però che sbaglio qualcosa... o per lo meno che bisogna dare istruzioni per i diversi browser altrimenti si ottiene un comportamento aleatorio.
    SE qualcuno può darmi una dritta... ormai ho fatto infinite prove. GRAZIE!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    questa è la sezione corretta, grafica non c'entra.

viste le infinite difficoltà che ci sono riguardo al tema solitamente si preferiscono soluzioni come quelle proposte nel topic dedicato:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1451997
    dacci un'occhiata

Ho fatto una prova con jwlayer, tutto bene a parte il fatto che io ho video in formato wmv (è molto facile da usare e si fa presto a inserire le foto e gli effetti) e convertendoli in flv... triplicano di dimensioni!

In particolare quello a cui tengo di più diventa 93 mb, non credo che con le connessioni attuali sia possibile vederlo. Ho fatto una prova e si "incastra" continuamente... per metterlo in linea così decisamente preferisco la versione wmv su youtube.

Esiste un player che accetta il formato wmv?

wmv non è un formato "universale", tantomeno per il web.
    converti in swf (o forse ancora meglio mp4) ponendo attenzione alle impostazioni per la conversione e a quelle del video prima della conversione

Io converto con Freemake Video Converter... , l'opzione che scelgo è "come originale"... peccato che triplica le dimensioni, e la qualità già cala a picco ... forse non è il convertitore giusto?

Ho provato ora a convertire in mp4 cambiando le impostazioni, ho abbassato al qualità a "fino a 640X480"... più bassa è quella per i telefonini. Il risultato è sempre in file circa 2 volte e mezzo l'originale.

se vuoi suggerimenti su software e conversioni filmati apri pure un post nella sezione software

Permessi di invio