Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[JQuery] cambiare background-image con onmouseover su IE

Ciao a tutti!

ho questo codice:
    codice:
    <div class="img_vetrina" id="img_vetrina_<?php echo $stln_line_path ?>" 
    style="
    background-image:url(../archivio_dati/<?php echo $line_mark_path . "/" . $stln_line_path . "/" . $stln_file;?>); 
    filter: progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader( src='../archivio_dati/<?php echo $line_mark_path . "/" . $stln_line_path . "/" . $stln_file;?>',sizingMethod='scale'); "/>
     </div>
    Come potete vedere su un DIV applico un background che si adatta alle dimensioni del div (così almeno indico nel css) sia con IE che con gli altri browser.
    Poi al di sotto ho delle piccole anteprime di altre immagini alle quali ho applicato questo:

codice:
    <a class="show_preview_<?php echo $stln_line_path ?>" rel="show_preview_<?php echo $stln_line_path ?>" href="<?php echo $path ?>" > 
    [img]<?php echo $path ?>[/img] - linea <?php echo $stln_line ?>" border="0" onmouseover=" 
    <?
    php if(ae_detect_ie() != true) 
    { ?> $('#img_vetrina_<?php echo $stln_line_path ?>').css('background-image', 'url(<?php echo $path ?>)') 
    <?php 
    } else { 
    ?> $('#img_vetrina_<?php echo $stln_line_path ?>').css('filter', 'progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='<?php echo $path;?>', sizingMethod='scale')') <?php } ?>
     "/>
    Su tutti i browser escluso IE funziona bene (passo con il mouse sopra l'anteprima e l'immagine appare nel div di sopra).
    Per IE ho creato quella "cosa" li sopra, ma non ero convinto del risultato e a quanto pare non lo è neanche IE.
    Sapreste dirmi come risolvere la faccenda?
    Aggiungo che non posso usare addClass perchè i link <?php echo $path;?> vengono caricati dinamicamente.

Grazie in anticipo, CIAOOO!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se non va c'è qualche errore.
    Mettendo codice php ipotizziamo che quello che dici vada bene (per esperienza molto spesso non è così) pertanto riposta il codice senza php (che potrebbe celare errori anche con un semplice apice ' mancante) solo html e metti un link alla pagina pubblica così d'avere un quadro completo e fare test
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    CIao Andrea!
    Grazie per avermi risposto.

Ho fatto la prova omettendo l'url php cambiandolo con uno normale, statico...niente da fare.

In questa pagina puoi vedere "il caso".
    Premetto che è un sito commerciale (sempre lo stesso, sono 8 mesi che ci sto sopra) e che ci sono pubblicati prezzi e prodotti, se ci sono problemi non sarà un problema a rimuovere il link.

http://lexy.altervista.org/mobiliper...php?set=arredi direzionali&pos=ASC&ord=no

Come puoi vedere ci quelle piccole miniature sotto che (su tutti i browser eccetto IE) cambiano l'immagine dell'anteprima.

Che ne pensi?

Grazie e buona serata.

PS: ODIO EXPLORER!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Penso che devi mettere un link funzionante, che comunque il codice (senza php) va postato che nel riquadro "sito ottimizzato" manca IE, che uso mac (apple) che non ho IE istallato (non esiste e non ne sento la mancanza ) pertanto al massimo potrò darci uno sguardo veloce
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok, ricapitolando: il link, avendo uno spazio (e quel furbone di IE non mette %20 al posto dello spazio vuoto sull'url) non l'ha preso tutto quanto (inteso come link) però se fai copia incolla con tutto funziona, oppure riscrivo questo:
    http://lexy.altervista.org/mobiliper...pos=ASC&ord=no

Sul "sito ottimizzato" ho volontariamente omesso IE, chi lo vede con IE può farlo, ma non bene quanto con gli altri browser.

Fortunato tu che non hai a che fare con IE (però quando fai i siti immagino che anche tu ci debba combattere...mi chiedo come fai a testarlo )

Io posso anche postare il codice senza PHP, ma è uguale a quello con PHP dove, al posto di (src='<?php echo $path;?>', ecc. ecc.) c'è un percorso di un file in html.
    Forse non intendevi questo???

Grazie dell'attenzione, CIAOO

Ritengo che il problema sia il filtro progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='< ?php echo $path;?>', sizingMethod='scale') e non ne vendo l'utilità visto che fai un swap tra le immagini puoi benissimo usare background-image.
    Perdona l'appunto, ma il codice di quella pagina non è il massimo tutti quei tag script js disseminati nel body non aiutano il debug e google ti penalizzerà il sito come indicizzazione
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Appunto apprezzatissimo!!! E' il mio primo "grande" progetto, e necessito di consigli simili.

Il motivo per cui non uso un background-image è dato dal fatto che le immagini non saranno tutte delle stesse dimensioni. Per cui per far si che l'immagine si adatti come si adatta ora su tutti gli altri browser, devo utilizzare necessariamente quella parpardella di codice per IE.
    Probabilmente (essendo in PHP) non hai potuto vedere che per gli altri browser difatti ho utilizzato proprio quello che dici tu, ma per IE non va (mette l'immagine della dimensione propria dell'immagine, non scalata).

PS: ho comunque fatto per scrupolo una prova mettendo
    codice:
    .css('background-image', 'url(<?php echo $path ?>)')
    codice che funziona sugli altri browser, ma qui non lo prende affatto...fosse che il problema è JQuery??? (non credo, ho tentato anche con JS e non funziona lo stesso)

Fai un crop (ritaglio) immagine con i css molto meglio
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    grazie Andrea, ma per quel so (ed è poco per cui potrei sbagliarmi) il crop taglia l'immagine, io necessito invece di scalarla.

Ciao

Permessi di invio