Salve posso creare un array di cokkie ?
cioè ad un cookie voglio associare piu di un valore
Salve posso creare un array di cokkie ?
cioè ad un cookie voglio associare piu di un valore
Tranquillissimo:
Codice PHP:
setcookie("TestCookie[index1]", $value1);
setcookie("TestCookie[index2]", $value2);
setcookie("TestCookie[index3]", $value3);
ho provato ha fare una cosa del genere pero al nuovo cokkie mi legge ,valore e non valore1,valore
codice:<?php //procuriamoci i dati del prodotto ovvero: codice del partner codice dell articolo quanita $codicep = $_POST['partner']; $codicearticolo = $_POST['cod1']; $qta = $_POST['qta1']; //bene ora che ho recuperato i dati setto i cokkie per ogni dato recuperato if($qta>300) { setcookie("partner",$codicep, time()+3600); //controllo se il cokkie articolo è pieno; if(isset($_COOKIE["articolo"])) { //se il cokkie è già stato creato accodo il nuovo articolo al cokkie; $precarticolo = $_COKKIE['articolo']; $articolo = $codicearticolo; $articoli= $precarticolo.",".$articolo; setcookie("articolo",$articoli,time()+3600); } else { setcookie("articolo",$codicearticolo,time()+3600); } setcookie("partner",$qta, time()+3600); echo 1; } ?>
Se quello è il codice che usi ho da farti diversi appunti:
1) si scrive COOKIE non COKKIE, correggi cose come questa quindi:
2) per definire un cookie come un vettore di dati, devi usare le parentesi quadre come ti ho indicato nel mio precedente post, se vuoi qualche altro esempio vai su php.netcodice:$_COKKIE['articolo']
3) Nella prima esecuzione definisci il cookie in un modo, al secondo giro lo vai a creare nuovamente ridefinendo ciò che hai fatto prima, ma sei sicuro che i dati in $_POST siano ancora presenti ?
4) Se il tuo scopo è quello di creare un carrello online per un sito di e-commerce, l'approccio con i cookie non è uno dei migliori: ti suggerisco l'uso delle sessioni, oppure di una tabella dedicata nel database, magari di tipo memory .
Spero di esserti stato d'aiuto![]()
si grazie ma ho sistemato tutto con del codice esotericoma fa che è una meraviglia ho usato un mix tra cookie e session ed è una bomba.
in spiccioli:
Creo tutto con le sessioni ma per mantenere lo stato del carello uso i cookie