Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Internet per giocare [Chieti]

ciao,
    vorrei cambiare connesione internet perchè ho Telecom e si paga tanto, soprattutto in rapporto qualità/prezzo, infatti sulla bolletta dice che ho una 7 mega... possibile?!
    Se metto il mouse sull'icona della connessione internet sulla barra degli strumenti mi dice velocità 100 Mbps, che significa?

intanto per giocare online senza nessun ritardo quali sono i dati che contano: velocità di download, di upload, ping (che sono sti ping??), altro? è possibile giocare senza nessun ritardo? che connessione ci vuole?
    come si fanno a verificare tutte queste?
    oltre a verificare lo stato attuale si possono poi verificare gli stessi dati per le altre compagnie telefoniche? (in maniera attendibile perchè cercando info ho letto di compagnie che dicevano che arrivava tot e poi l'utente se l'è presa in quel posto perchè non era vero)

purtroppo a Chieti non c'è la fibra ottica
    che faccio?

c'è qualcuno di Chieti che magari gioca online a Fifa in maniera fluida che mi può dire che connessione usa?

ho un modem d-link che a me pare che anche quando c'è un solo pc accesso connesso direttamente al modem non vada benissimo (la connessione con le chiavette è alquanto penosa invece)

poi su budget di spesa e interesse internet- telefono non saprei, mi preme internet e che funzioni, quello è il punto di partenza per capire cosa fare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) Per il gaming online gli aspetti importanti sono la stabilità della linea e sopratutto una latenza bassa (il famoso ping)
    2) i 100 Mbit indicati mostrano la velocità di rete locale e non quella internet
    3) Per vedere i parametri della tua linea ADSL è necessario entrare nel pannello di controllo del tuo modem/router
    4) Se nella tua città è presente l'ULL di operatori non Telecom potresti approfittare delle offerte di Infostrada e Tiscali
    5) Se non ci sono provider oltre a Telecom che arrivano con la loro rete diretta (ULL) rimani con Telecom
    6) Le chiavette non vanno bene per giocare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao
    grazie
    1) come si ottengono?
    3) mi sa che ho perso i dati perchè mi sa che devo entrare nella pagina di D-Link, già sapere in che pagina dovrei fare l'accesso potrebbe aiutarmi a recuperare i dati
    4) come si fa a vederlo? cioè se si vede solo dai loro siti, dicono che sono coperto e che rientro nelle varie offerte, ma lo dicono anche a chi non lo è
    6) per chiavetta non intendevo le chiavette con propria connessione, ma le chiavette D-Link che permettono a più computer di collegarsi contemporeamente, già D-Link col solo pc diretto accesso secondo me danneggia la linea, quando c'è anche l'altro pc accesso, la danneggia ancora di più

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) Non dipende da te ma dalla qualità della linea e dal provider
    3) Si entra via browser digitando l'ip del router. Solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1
    4) Se fai il test di copertura lo vedi. Se su Tiscali, per esempio, fai il test per la 20 Mbit ma ti propongono poi la 7 vuol dire che non sei in ULL
    5) Il wifi non va comunque bene per giocare perché è meno stabile del cavo e offre latenze più alte

grazie
    1) ma da quello che ho capito le linee sono tutte della telecom o no?
    quando cavolo avremo la fibra ottica in tutta italia?!

3) nelle scatole del modem e della pennetta trovo solo i relativi datti (scritti a penna)
    Nome rete wireless e Chiave Weep
    nella scatola della penne invece il primo lo chiama codice di protezione SSID ed è lo stesso con in aggiunta 24 alla fine
    ho trovato però la mail associata, a chi devo scrivere per riavere i dati?

4) -Tiscali dice che per motivi tecnici posso avere solo la 7 mega
    -Infostrada fa il furbo perchè l'offerta normale è 8 mega e dice che è disponibile ma è impossibile controllare se arrivano i 20 mega (o almeno io non ci riesco perchè se alla schermata della disponibilità seleziono i 20 mega e premo avanti alla fine mi va direttamente al contratto senza dirmi se è disponibile)
    -Fastweeb dice che al mio indirizzo arrivano i 20 mega ma non è chiaro se la mia linea è raggiunta direttamente o no dalla rete fastweeb, per quello che mi hai detto immagino di si altrimenti non mi arriverebbero i 20 mega, no?
    cmq è una porcata perchè chi fa un contratto fastweeb da 100 mega e non è raggiunto da rete fastweeb non solo non gli arrivano 20 mega (nè i 100) ma addirittura paga di più
    -Teletù è attivabile ma ha solo 7 mega
    -Linkem non sono coperto
    -Aruba dice che sono raggiunto ma si riserva il dubbio che non sia realizzabile

5) al mio pc il modem D-Link ce l'ho attaccato col cavo, ma è proprio il modem che secondo me non funziona bene

1) l'ultimo miglio è di Telecom, si. Fibra?
    3) Non devi scrivere a nessuno, i dati sono nel libretto delle istruzioni o magari in un adesivo sotto il router
    4)Ho paura che tu sia solo in wholesale con gli altri operatori e dunque ti conviene rimanere con Telecom

il tuo commento sulla fibra ottica che significa? che fa ridere la situazione italiana o che non funziona come promesso anche dove c'è?

cmq a me non sembra giusto che uno non può sapere con certezza se è in ull o wholesale, devono sempre fare i mafiosi in italia?!

i dati sono nel libretto di istruzioni
    mi si è aperta una pagina di ADSL setup, c'è scritto questo (tra l'altro mi sa che è anche configurato male per una lunga storia, se vedi qualcosa da aggiustare...)

WAN Connection: possibile scegliere tra PVC0 e 7, per ora settato su 0
    Manual Adsl connection setup: settato su PPPoE/PPPoA, altre opzioni (Dynamic IP Address, Static IP Address, Bridge Mode)

PPPoE/PPPoA Internet Connection Type :
    Connection Type: PPPoE LLC (altre opzioni PPPoE VC-Mux e poi PPPoA LLC e VC-Mux)
    MTU: 1500
    Idle Time Out: 0
    Authentication: Auto (altre opzioni PAP E CHAP)
    NAT e Default Route abilitati
    IGMP disabilitato
    VPI: 8
    VCI: 35
    Virtual Circuit: abilitato
    Service Category: UBR (altre opzioni CBR, rtVBR e nrtVBR)
    PCR : 0
    SCR : 0
    MBS : 0

ma magari ti interessava lo Status
    Time 06.06.2013, 11:40:17, Thu
    Firmware Version : EU_1.06
    ADSL Modulation : ADSL2 PLUS
    Cable Status : ADSL Link Up
    Virtual Circuit : PCV0 (fino a 7)
    Connection Type : PPPoE/PPPoA
    Network Status : Connected
    Connection Up Time : 0:05:48:06
    Downstream Line Rate : 8128 kbps
    Upstream Line Rate : 476 kbps
    MAC Address : 00:24:01:a5:47:0d
    IP Address : 80.116.208.172
    Subnet Mask : 255.255.255.255
    Default Gateway : 192.168.100.1
    Perferred DNS Server : 85.37.17.46
    Alternate DNS Server : 85.38.28.84
    Wireless Radio : ON
    Network Name (SSID) : D-Link
    Channel : Channel-6
    Security Type : WEP

IP Address : 192.168.1.1
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    DHCP Server : ON

Che faccio prima io a diventare nonno che l'Italia portare la fibra a tutti...

Comunque nessun provider fa il mafiosi con gli utenti, semplicemente ti dicono che offerta ti possono darti. Punto. Tecnicamente all'utente che sia wholesale o ull non dovrebbe importare...

ma quindi i dati che dicono?

che hai una portante bella piena per una 7 mbit...

Permessi di invio