Non riesco a capire come si fa a collegare il fatto che compri una macchina al fatto che prendi la pensione di invalidità. Per quanto riguarda l'altra gente potresti anche aver gaudagnato i soldi della macchina vincendo al lotto. E son solo e unicamente caxxi tuoi, che gli altri pensino quello che gli pare (di mia madre stan pensando abbia un tumore - sn veramente fantasiosissimi in quel paese, dopo il mio essere una pornodiva sul web anche il tumore - quindi posso immaginare le remore sullo sparlare della gente del paesino. Ma appunto, sono unicamente affaracci tuoi, non loro,fregatene degli altri, anzi ridici su e non prendertela, che così non li fai neanche contenti)

Tornando in tema..io direi che se ti serve VERAMENTE (non puoi più usare quella di tuo padre, o quell sta morendo, etc etc) allora prendila. Ma metti in conto che va "mantenuta", quindi valuta bene tutto, se effettivamente ti serve o non è poi così essenziale.

P.s. Se ti compri la macchina "ah, guarda quello che ha i soldi perchè è un invalido lui - che comunque a meno che tu non vada in giro a dare di matto dubito sia così visibile-", se non te la compri "ah, guarda quei morti di fame"....Alla fine se vogliono dirne su ne dicono, quindi pensa solo a te e fregatene della gente.