Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C#] get SD card.

[C#] get SD card.

Ciao a tutti, avrei bisogno di trovare i dispositivi sd connessi al computer, al momento sono in grado di ricavare i dispositivi usb connessi tramite tramite il seguente codice:

codice:
    var drives = DriveInfo.GetDrives().Where(drive => drive.IsReady && drive.DriveType                == DriveType.Removable);
    foreach (DriveInfo drive in drives) { 
    comboBox1.Items.Add(drive)
    }
    come posso però ricavare SOLO le sd inserite?, in quanto non so proprio da dove incominciare avendo visto anche esempi in rete che però mi hanno soltanto confuso...

grazie mille a tutti per le future risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non è per niente semplice (se non impossibile) distinguere le SD da altri dispositivi USB di memorizzazione (come i dischi).

A meno che non ci sia qualcosa al loro interno che permetta di riconoscerle (label volume, dimensioni, particolari directory/file ...)

Ma a cosa ti può servire una cosa del genere? Non capisco ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

a niente, non mi serve assolutamente a niente, era soltanto per curiosità, volevo sapere se era possibile, io al momento per identificare per esempio quella della macchina fotografica uso il nome come proprietà, mi interessava sapere se bisognava guardare ai PID e ai VID.

Permessi di invio