Ringrazio innanzitutto per le risposte. Per chiarirvi la situazione specifico che conosco il codice html di base e sono capace di creare nuove pagine, utilizzo anche i ccs e quando ho bisogno consulto questo forum, ma come tutti gli amatori non sono un professionista. Il mio sito in tabelle non prevede l'utilizzo di div container, content, footer ecc. (che ho iniziato a studiare da poco) e non mi sono mai approcciato ai cms. Il WM mi ha consigliato Wp perché posso creare ed aggiornare le pagine in modo molto più veloce di quanto lo possa fare ora. Inoltre potrei inviare le mail che sono giunte al data-base direttamente da qui (questo mi faciliterebbe perché ad oggi entrano nel DB selezionate per professione, ma le devo scaricare, mettere sul gestore di posta ed inviare la mail).

i miei dubbi sono:

1) Non vorrei ritrovarmi con un sito uguale a tutti gli altri e con poca malleabilità.
2) la creazione di pagine veloce potrebbe non essere un problema, ma i moduli si perché attualmente devo inserire i campi nel db e scrivere il codice di programmazione (word press elimina questo problema?)
3) c'è un modo per bypassare il problema dell'invio delle mail in my sql di aruba?

P.s.
Il wm ha chiesto € 3.000 per rifare il sito, mettere i moduli di richiesta, e mettere la funzionalità delle mail, news letter, e le info. E' una spesa congrua?