l'ideale è se rubi un pacco di soldiOriginariamente inviato da Trichome
Hum, interessante.
Sapete consigliarmi un reato da commettere che dia 4/6 anni di pena? Lascio mia moglie a lavorare e me ne sto sul divano a fare na scippa mantenuto dallo stato![]()
Stai a casa sul divano a guardarti la tele, e conti i soldi sul conto off-shore, pensando a come spenderli appena avrai scontato la pena.
Per dire: se riesci a raziare da qualche parte una milionata di euro è un buon compromesso. Io in 6 anni di lavoro 1 milione di euro pulito non riesco a mettermelo in tasca neppure nei miei sogni più bagnati
Per 6 anni di fancazzismo a guardare la tele in casa tua, 1 milione di euro mi pare un compenso invidiabile.
Nel frattempo magari scrivi anche un libro su come un cittadino normale diventa un criminale, e fai pure i soldi con quello, e per di più scrivi e non ti annoi.
La rapina mi pare preveda come pena massima 10 anni, ma devi fare un macello per prenderti 10 anni (ed essere recidivo). Se sei incensurato hai già un terzo della pena scontata, poi ti costituisci, patteggi, indulto... ti prendi sì e no 3 o 4 anni se ti va proprio di sfiga![]()