Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

modifica script COMUNI ISTAT

Ciao a tutti,
    mi servirebbe capire come modificare uno script prelevato da un sito, che, sfruttando il database dei comuni dell' ISTAT popola dinamicamente i campi SELECT di un form ed il campo INPUT del Codice di Avviamento Postale.

Io vorrei che popolasse anche un campo Telefono con il Prefisso telefonico del comune

non so se posso lasciare il link dove è disponibile lo script, magari lo rendo non linkabile

ACCATTITTIPPIDUEPUNTISLASHSLASHrickystra.blogspot. it/2011/03/regioni-province-comuni-cap-select.html

Io ho provato così:

nel file data.class.php ho aggiunto
    codice:
    //Seleziona il prefisso del comune scelto  public function getPrefisso($cod_istat) { $query = "SELECT * FROM cap WHERE cod_istat = '".$cod_istat."'"; if($result = parent::query($query)) { if($result->num_rows == 1) { $row = $result->fetch_array(); $prefisso = $row['prefisso']; return $prefisso; } } }
    Nel file italia.js ho aggiunto la riga $('#telefono').attr('value',res); sotto $('#cap').attr('value',res);

e nel file select.php

codice:
    if(isset($_POST['telefono'])) { $datastore = $mysqli->getPrefisso($_POST['cod_istat']); }
    Ma nei campi CAP e Telefono appare in entrambi il CAP
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Hai postato praticamente solo codice php e pure formattato male... nel dubbio non ti sposto ancora, attendiamo maggiori input...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie per la comprensione.. purtroppo non posso modificare il post essendo trascorsi i 60 minuti per usare il corretto tag per formattare il PHP, io ho erroneamente usato CODE.

Ho immaginato che siccome il cuore è quel file JS che questa fosse la sezione giusta, il PHP fa poco e niente mi pare, perchè i campi del form sono valorizzati da quel file JS...

In ogni caso mi affido a voi.
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: modifica script COMUNI ISTAT

Originariamente inviato da carlaravelli
    ...
    Nel file italia.js ho aggiunto la riga $('#telefono').attr('value',res); sotto $('#cap').attr('value',res);

Ma nei campi CAP e Telefono appare in entrambi il CAP
    Perché usi la variabile res in entrambi i campi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio