Scusate il ritardo e per non essre stato chiaro. Questo è un problema che ho sia sul sito "ufficiale" che su quello di test, è praticamente lo stesso... Per ridurre lo spam e per farvi vedere meglio vi pubblicherò i link del sito di test, così magari potete anche fare delle prove ad inviare qualche commento per vedere il problema dal vivo.
Jcomment è un componente che consente, ai visitatori del sito, di inserire dei commenti.
Provate ad andare
QUI
vi apparirà il form dato dal componente jcomments, che vi consente di inviare commenti. Potete anche provare ad inviare un commento di prova, vedrete che in questa pagina funziona tutto correttamente. Se guardiamo la sorgente di questa pagina, vediamo che sono caricati i seguenti script javascript:
codice:
<script src="/components/com_jcomments/js/jcomments-v2.3.js?v=8" type="text/javascript"></script>
<script src="/components/com_jcomments/libraries/joomlatune/ajax.js?v=4" type="text/javascript"></script>
e ovviamente, aiutano jcomments a funzionare (cioè: aiutano a far inviare i commenti a chi li vuole mettere)
Ora andiamo su QUESTA PAGINA.
Sotto al video del trailer, c'è un altro form di Jcomments. è uguale identico al precedente, ma, tuttavia, se cliccate su "refresh" per aggiornare il captcha, vedrete che quest'ultimo non si aggiorna, e se anche provate ad inviare un commento inserendo tutti i dati e inserendo il captcha che appare al primo caricamente... quando premerete il tasto "send", il commento non verrà pubblicato, ma anzi, la pagina tornerà in cima... e se tornate al form, vi ritroverete il form compilato coi dati di prima.
Se guardiamo la sorgente di questa pagina, potete vedere come i due script di prima NON ci sono nell'elenco, e non sono quindi stati caricati. Non credo che questo sia un problema di conflitti con altri javascript ma di mancato caricamento...
Per inserirli nel template intendevo quello che ho detto, Ho provato ad aggiungere al file di template questo codice
codice:
<?php
$document = JFactory::getDocument();
$document->addScript('/components/com_jcomments/js/jcomments-v2.3.js?v=8');
$document->addScript('/components/com_jcomments/libraries/joomlatune/ajax.js?v=4');
?>
Perchè ho pensato che forzando il caricamento avrebbe funzionato, e invece nulla, non si vogliono caricare..
Se non sono stato abbastanza chiaro ditemelo pure...