Mi sfugge qualcosa, se tieni le finestre aperte cosa ti climitazzi?Originariamente inviato da axsw
Credo che le finestre facciano poco, sono muri che se non sono coibentati restituiscono il calore all'interno dell'abitazione.
Se si ha un buon serramento con vetro bassoemissivo si climatizza l'ambiente (in questo caso aria condizionata) tenendo i serramenti chiusi, la temperatura dovrebbe rimanere costante per 8/10 ore.
La persiana deve stare aperta sempre di giorno, altrimenti scalda molto e trasmette il calore.
Ecco diciamo il fattore caldo dipende da muri e serramenti.![]()
![]()
Io sto per andare in panico, la mia stanza è molto ma MOOOLTO esposta al sole. Di inverno/primavera ho pensato "che bello è molto luminosa" ma adesso (che ancora non è pienamente estate) quando nel resto della casa si sta freschi qui già si inizia a soffrire.
La cosa triste è che non mi sono tenuto il condizionatore perchè avrebbe consumato troppa corrente e sto solo con un ventilatore. Per adesso si sta bene (finchè sono solo 26-27 gradi) ma appena si supereranno i 30 ci sarà da piangere![]()