Tu parli al passato ma io la speranza ce l'ho ancora oggi, flebile ma presenteOriginariamente inviato da bootzenn
non c'è il minimo senso civico di un dibattito interno, figuriamoci governare con gli altri!!
ma dove la vedevi tutta sta speranza? tutto sto voto di potresta??
e si che non son neanche passati 4 mesi, ma già le direttive erano chiare, o con me o contro, nessuna possibilità di confronto, le critiche positive o negative sono quelle che fanno sempre crescere soprattutto quando vengono dall'interno e invece niente solo e soltanto una testa...
![]()
![]()
Malgrado la stampa, malgrado i dissidenti, malgrado i grillini talebani e malgrado Grillo stesso![]()
E' vero, era tutto chiaro fin dall'inizio, almeno a me... Grillo vuole comandare il movimento, non per sete di potere ma perché lo sente ancora troppo "il suo movimento" mentre lui stesso l'ha ideato come un qualcosa di tutti. Vorrebbe controllarlo e a tutti gli effetti lo condiziona psicologicamente in modo pesante ma si scontra col fatto che alla fine è l'idea originale che piace, quella della democrazia dal basso. Solo che a volte quei ragazzi sbagliano (imho) e Grillo s'incazza perché vorrebbe che questa democrazia dal basso facesse tutto quello che vuole luiInsomma per me è così ma ci passo sopra volentieri perché vuol dire semplicemente che c'è una gran passione dietro tutto questo, qualcosa che sarà difficile da contenere e che credo nel tempo saprà recuperare il consenso perduto.