Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it

Dove ho sbagliato ??

il mio obbiettivo è quello di, dopo aver importato le dovute librerie per far riconoscere i comandi di SQL, scrivere dei presenti in una TexBox dentro un campo di una tabella access usando il comando INSERT TO. . vi posto il codice che ho scritto:
    codice:
    Imports ADOX
    Imports System.Data.OleDb
    Public Class Form1
        Dim archivio As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.Desktop) + "/Database3.mdb") 
    Dim com As New OleDb.OleDbCommand("INSERT INTO Docenti (Nome) VALUES = TextBox1 ", archivio)

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

archivio.Open() 'Apri la connessione con il database
            com.ExecuteNonQuery() 'Esegui comando SQL
            archivio.Close() 'Chiudi la connessione con il database
        End Sub
    End Class
    quando eseguo e premo il Button mi dice che c'è un errore di sintassi nel comando INSERT INTO.. quindi (pensando che il problema fosse in "VALUES=TextBox1) ho scritto VALUES(MARIO) ma mi da di nuovo lo stesso errore.. che cosa ho sbagliato'?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma di cosa parliamo?

Quale VB?

Inserisci i tag CODE altrimenti il codice non si capisce ...

P.S. E anche il titolo non è il massimo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ho scritto di fretta, comunque il codice è questo e uso visual BASIC 2008 express edition
    codice:
    Imports ADOX
    Imports System.Data.OleDb
    Public Class Form1
    Dim archivio As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.Desktop) + "/Database3.mdb") 
    Dim com As New OleDb.OleDbCommand("INSERT INTO Docenti (Nome) VALUES = TextBox1 ", archivio)

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

archivio.Open() 'Apri la connessione con il database
    com.ExecuteNonQuery() 'Esegui comando SQL
    archivio.Close() 'Chiudi la connessione con il database
    End Sub
    End Class
    L'intenzione è quella di scriver dentro una tabella access usando visuale BASIC associato al codice sql tramite il click di un button

"INSERT INTO Docenti (Nome) VALUES = '" & TextBox1.Text & "'"

prova

E' il valore della textbox che non è unita correttamente alla stringa e il seguito della VALUES che non è corretto

"... VALUES ('" + TextBox1.Text + "')"

P.S. Quel codice sa ancora molto di VB6 ... non è proprio il massimo per il VB.NET

Moderazione

Corretti titolo e tag CODE, in futuro imposta la discussione correttamente fin dall'inizio (e magari dai un'occhiata al regolamento).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    scusate ma ho provato entrambi i suggerimenti che mi avete dato ma mi continua a dare errore di sintassi nell'esecuzione di "com.ExecuteNonQuery()" ! boh dovrebbe essere semplice... qualche suggerimento ??

Posta sempre quello che hai scritto anche dopo le modifiche ...

Utente di HTML.it
    codice:
    Imports ADOX Imports System.Data.OleDb Public Class Form1 Dim archivio As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.Desktop) + "/Database3.mdb") 'Crea un nuovo oggetto archivio di t Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim com As New OleDb.OleDbCommand("INSERT INTO Docenti (Nome) VALUES = & TextBox1.Text &", archivio) archivio.Open() 'Apri la connessione con il database com.ExecuteNonQuery() 'Esegui comando SQL archivio.Close() 'Chiudi la connessione con il database
    ma perchè non va a capo?

Non hai inserito correttamente i tag CODE ...

In ogni caso non mi pare che tu abbia modificato la INSERT come ti era stato detto ... è uguale a prima ...

Permessi di invio