il mio obbiettivo è quello di, dopo aver importato le dovute librerie per far riconoscere i comandi di SQL, scrivere dei presenti in una TexBox dentro un campo di una tabella access usando il comando INSERT TO. . vi posto il codice che ho scritto:
quando eseguo e premo il Button mi dice che c'è un errore di sintassi nel comando INSERT INTO.. quindi (pensando che il problema fosse in "VALUES=TextBox1) ho scritto VALUES(MARIO) ma mi da di nuovo lo stesso errore.. che cosa ho sbagliato'?codice:Imports ADOX Imports System.Data.OleDb Public Class Form1 Dim archivio As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + System.Environment.GetFolderPath(System.Environment.SpecialFolder.Desktop) + "/Database3.mdb") Dim com As New OleDb.OleDbCommand("INSERT INTO Docenti (Nome) VALUES = TextBox1 ", archivio) Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click archivio.Open() 'Apri la connessione con il database com.ExecuteNonQuery() 'Esegui comando SQL archivio.Close() 'Chiudi la connessione con il database End Sub End Class

Rispondi quotando
boh dovrebbe essere semplice... qualche suggerimento ??