No no ti sei spiegato bene, ma facendo come ti ho detto sopra tramite la spunta su usa sempre..... si crea l'associazione al programma.Originariamente inviato da Gas75
Forse non mi sono spiegato...![]()
Apri con è OK.
Il problema ce l'ho con Modifica, se clicco quella voce dal menù contestuale, mi dice che non c'è alcun programma associato e non so come associarlo.![]()
Comunque prova anche così:
Accedi al Pannello di controllo, clicca sulla visualizzazione per icone piccole (in modo da ottenere l'elenco di tutte le voci disponibili), su Programmi predefiniti ed infine su Associa un tipo di file o un protocollo a un programma (in alternativa basta cliccare su Start e digitare Modifica il tipo di file associato a una specifica estensione di file. Selezionando una tipologia di file quindi cliccando sul pulsante Cambia programma, si potrà variare l'associazione impostata.
Altra alternativa è usare il software:
DefaultPrograms è un software gratuito che mette a disposizione dell'utente un più ampio spettro di possibilità. Non solo si possono modificare le associazioni estensione-programma ma intervenire sulle icone delle varie tipologie di file, sulle voci del menù contestuale (il menù che compare cliccando con il tasto destro del mouse, ad esempio, su di un qualsiasi file), sul comportamento della funzionalità "autorun".