Originariamente inviato da chumkiu
Per quanto riguarda l'incapacità dei ragazzi. E' una affermazione prevenuta.
Un attimo, io parlo di incapacità nell'azzeccare la narrazione e la stesura di un soggetto che sia adatto a DD. Sono stati silurati sceneggiatori veterani del settore del fumetto, in Bonelli sono saltate teste importanti.
L'affermazione è prevenuta ma consolidata da fatti reali. Pensi davvero che due ragazzi poco più (o poco meno) che esordienti valgano più di Gualdoni & C.?
Bah, con tutto il rispetto per loro, io ho i miei dubbi...

Originariamente inviato da chumkiu Poi alcuni teaser di questi ragazzi sembrano veramente ben fatti.
Come abbiamo detto, DD è solo in minima parte composto da impatto visivo, per il resto è tutta narrazione. Di un teaser ben fatto me ne faccio poco, voglio un soggetto scritto bene.

Originariamente inviato da chumkiu Poi santo cielo… ci si lamenta dell'Italia che non ha fiducia nei giovani, nelle nuove proposte, e la politica, e le multinazionali e bla bla bla. E poi siamo i primi a snobbarli quando hanno il coraggio di proporsi. Si vede che siamo ben rappresentati (come sempre sostenuto)
Io HO fiducia nei giovani (sono giovane io, figurati!). Ma, per un film su DD, ho fiducia in giovani come Recchioni o come Cajelli, che sono due giovani con un macigno di 15 anni di esperienza *ad alti livelli* sulle spalle e non su due ragazzi che dicono di poter dare giustizia ad un fumetto che è stato mal trasposto su pellicola.
Dite di poter fare meglio, perchè dovrei credervi? Chi siete? Cosa avete mai sceneggiato o trasposto da un fumetto d'autore? Mi fate leggere il vostro soggetto?

Magari hai ragione tu… ma forse anche no!
Per carità, mica voglio la ragione!