Non la metto sul personale. Scusa se hai avuto questa impressione.
Solo che, converrai, non si parla di assumere uno a tempo indeterminato, ma di offrire un caffé (1 euro) o una pizza (10 euro) a dei ragazzi che hanno un'idea... pretenziosa sicuramente, ma pur sempre un'idea. In questo caso alla mancanza di business plan, o soggetto e sceneggiatura si potrebbe pure soprassedere. Secondo me.
Per quanto riguarda il mio atteggiamento, ho espresso una opinione sulla tua opinione. Non c'è nulla di personale. Hai fatto, giustamente nel tuo modo di vedere, pelo e contropelo a un progetto... e io ribadisco che è un contropelo inutile visto che chiedono un contributo irrisorio e non chiedono a me o a te di finanziare l'intero progetto (allora si che anch'io voglio delle garanzie, chiaro).
Non metto in dubbio il lavoro che c'è dietro. E posso anche capire che ci siano periodi in cui sceneggiatori e/o disegnatori lavorino in modo "meno ispirato".Originariamente inviato da Walter80
Apro una piccola parentesi *extra*, dato che la tua ultima affermazione va fuori contesto.
Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare anche su DD e ti assicuro che, pur avendo avuto un calo qualitativo oggettivo, l'impegno profuso da chi lavora al prodotto è sempre stato ai massimi livelli; Celoni è uno scassacaXXi che ti critica anche il pelo così come Faraci si inventa robe che viene da piangere a solo pensare a come vanno realizzate. Su di un albo - un singolo albo! - ci si lavora per mesi, spesso anche anni. E poi, magari, al pubblico non piace. Però tu ti ci sei dedicato al 120%
Ogni prodotto ha i suoi momenti di massimo splendore a cui poi corrisponde un calo qualitativo (gli U2 di Achtung Baby erano il top, Valentino sulla Yamaha era imprendibile, Schumy con la rossa era il #1, ecc.) purtroppo è così per tutto, anche per DD.
Ma sta di fatto che la mia fiducia su alcune storie che ho pagato 2 euro e sessanta è stata tradita.
Non in tutte per carità. Anzi, io sono personalmente di bocca buona, e una storia anche se imperfetta o "brutta", è pur sempre una storia raccontata. Ma mentirei se dicessi che in alcuni casi quei soldi non li avrei dati più volentieri a qualcun altro. Era questo il concetto.
Per il resto.. perdona la mia irruenza. Rileggendomi hai ragione, ma il mio tono era più sconfortato che incazzato.![]()