Come non detto ... stavolta mi sono arenato sul serio e se qualcuno riesce a capire l'errore mi da una grande aiuto sinceramente....

Alla pagina 23 della guida c'e'

Iniziamo creando un nuovo file di progetto, scegliamo come tipo di classe Objective-C protocol e nominiamo il nuovo file InsertDelegate. Come potremo vedere verrà creato un unico file di estensione .h nel quale inseriremo, dopo aver importato la classe Fruit, la seguente dichiarazione:

-(void)insertNewFruitFruit*)fruit;
Quindi creo un nuovo file objective protocol e lo chiamo insert delegate... inserito

-(void)insertNewFruitFruit*)fruit;

e importo il file #import "fruit.h".

Andando al passaggio successivo ...
Adesso spostiamoci nel file InsertViewController.h ed andiamo a dichiarare l’oggetto delegate (come attributo di classe) al quale verrà associato, al momento dell’allocazione nell’AppDelegate, un oggetto di tipo ListViewController (ricordiamoci prima di importare la classe FruitDelegate):

__weak id <InsertDelegate> _delegate;
Appena vado ad inserire __weak id <InsertDelegate> _delegate; mi da errore protocol declaration.. Leggendo la guida parla di importare la classe fruitDelegate ma io dovrei avere InsertDelegate Giusto???

Son domande stupide ne sono conscio ma abbiate pieta'...questo secondo passaggio non mi e' chiaro proprio dall'inizio alla fine ...

Fabio