Originariamente inviato da boots
In linea di massima, il tuo codice dovrebbe andare. L'unica cosa è che farei
Codice PHP:
$xml->save("data.xml");     //controllo echo $node->nodeValue(); 
$serial->deviceClose(); 
sleep(5); 
DOMDocument::save(), semplicemente salva su file il documento xml in memoria:
$xml è l'xml che hai letto. Con setValue vai ad aggiornare il nodo. Save risalva tutto il documento in memoria (compreso il nuovo valore).

Il demone puoi farlo con qualsiasi linguaggio vuoi. Io ho lavorato con la porta seriale in C con la libreria termios (ma sempre sotto linux)

Piccola nota:
Se usi il file come mezzo di scambio con la pagina php, valuta il problema della concorrenza nell accesso al file. (Se lo apre il demone per scrivere e nello stesso momento lo cerca di leggere lo script php, quest'ultimo potrebbe non riuscire. e viceversa).

Una soluzione più elegante sarebbe quella di usare un socket in ascolto su un thread del demone .
Oppure usare un db a posto del file xml
Allora, ho provato a farlo andare ma non mi funziona, il file xml che risulta ogni volta ha il codice e il valore dell'id posti è vuoto.....penso sia la classe seriale che non va.

perciò sempre per il solito fatto che lunedì ho terza prova e giovedì l'orale e devo ripassare, vorrei finirlo entro oggi se posso, potresti darmi indicazioni su come farlo in C o C++ o Java o un qualsiasi altro linguaggio in modo che sia una cosa non troppo intricata?

tirando le conclusioni ho bisogno solamente del pezzo in C che legge da una seriale e salva su un dato e quel dato venga salvato su un database a questo punto.
con php sarei anche capace di gestire il db, ma C è da un botto di tempo che non lo uso...
giuro che sto tirando eresie verso me stessa, scusami del continuo disturbo..