Originariamente inviato da MItaly
La questione è doppiamente spinosa:
1. non puoi fare quel che ti pare con musica protetta da copyright (=la licenza d'uso della musica che compri non consente di redistribuirla come ti pare);
2. a seconda di come si interpreta la GPL, potrebbe essere necessario usare solo musiche/... rilasciate sotto licenze compatibili con la GPL (=lavori coperti da GPL non ammettono di essere mischiati con lavori coperti da licenze incompatibili).

Anche solo per usare in giochi GPL artwork/musiche coperte da CC-BY-SA (licenza ben più libera di qualunque licenza sotto cui si possa acquistare musica dalle major del caso) il punto 2 è dibattuto.
Beh pensavo che la CC "classica"(http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/) permettesse di mettere della musica citando l'artista/compositore anche se uso una GPL.

Edit:
"dalle major del caso" Si, ma ora intendevo musiche prodotte sotto licenze tipo quella che ho linkato, che non provengono ne da videogiochi ne da film ne dagli artisti che intendevo.
Credo che ti riferissi al discorso di prima sul se posso mettere quella tipologia di musica su giochi open-source.

Paul