ero talmente tanto preso che mi sono scordato di presentarmi , mi chiamo stefano !!
per ora ne ha solo 3 (nome , user , email ) anche se oggi stavo ingegnandomi su come aggiungere altri 3 ( a livello di script ) il uno dovrebbe essere un numero univoco random ( che poi nelle mie idee dovrebbe cambiare in base a delle variabili tipo admin e utente ) che identifica l'utente vorrei generarlo con mt_rand ( unica stringa che conosco che genera qualcosa random ) e il secondo era la data d'iscrizione e il terzo l'ip dell'iscritto ( l'idea e di mettere una specie di storico degli ultimi 2 mesi ad esempio ) , qui però mi sono bloccato perche non ho idea di come far a stampare qualcosa che non viene ereditata da un form e quindi inserita dall'utente ... a meno che non inserisco e cambio l'estensione del form da html a php ... in quel caso potrei provare infilarci 2 piccole porzioni di codice per fa ereditare anche data e il numero univoco !... per l'ip non saprei come fare a fagli stampare senza fargli riscrivere sopra prima di un tot .. ma andiamo per gradi non vorrei mettere troppa carne al fuoco !!... quindi devo procedere a piccoli passetti !!
punto 3 oggi ci riflettevo c'e un punto debbole nel mio script che non controlla se c'e il carattere @ e il tld alla fine ... per lui potrei inserire pizzaefichi che l'accetterebbe come mail valida ( anche se non verrebbe mai confermata ) ... non ci avevo pensato , quindi devo insere un ulteriore controllo ... non ho la piu pallida idea cosa usare ... ora vado a guardare , se avete un suggerimento ...
punto 5 in teoria vorrei aggiungere anche la password temporanea che gli ho inviato in una seconda mail ... domanda come detto sopra io conosco solo mt_rand il libro pero non dice se puo generare solo numeri o anche lettere o caratteri ... se generasse anche lettere potrei usarlo per generare sia una pw temporanea sia il codice ...
per ora faccio un passo alla volta ... e affronto un problema alla volta !
domani vedo d'implementare quello che tu mi hai suggerito ! .. vediamo se va !!
assolutamente !!
Grazie mille x l'aiuto !!