Salve..
Vi mostro il mio spezzone di algoritmo:
La parte logica del mio algoritmo funziona bene, solamente che il :codice:void specialKeyboard( int key, int x, int y){ bool spostamentoConsentito=false; if( key == GLUT_KEY_UP ){ spostamentoConsentito = personaggio.sposta( muro, Tastiera::AVANTI ); if(spostamentoConsentito){ camera.sposta( Tastiera::AVANTI ); glutPostRedisplay(); } } else if ( key == GLUT_KEY_DOWN ){ spostamentoConsentito = personaggio.sposta(muro, Tastiera::DIETRO ); if(spostamentoConsentito){ camera.sposta( Tastiera::DIETRO); glutPostRedisplay(); } } }
viene saltato e quindi a sua volta non viene effettuato il redisplay..codice:glutPostRedisplay()
Il redisplay viene effettuato una volta quando premo il tasto ed una seconda volta quando lo rilascio, ma quando lo tengo premuto per un tot di tempo, tale "glutPostRedisplay()" non viene chiamato..
A tale problematica, potete aiutarmi????

Rispondi quotando