Ho fatto ancora ricerche e ho trovato opengameart.org, sono rimasto sorpreso dal vedere quanti lavori sotto licenze CC BY o anche CC0, anche musiche che sostituerebbero quelle che volevo mettere o.O, sembra il fulcro della comunicazione artisti-programmazione per l'opensource.
Comunque proprio per questo volevo chiedere le ultime domande, lasciate perdere totalmente
tutte le altre:
(numero per ordine)
1- In caso CC0 non ho nessun problema giusto, di quel che trovo lo uso come voglio?
2- In casoCC-BY (ho trovato alcune ottime musiche degne veramente delle altre sotto questo tipo di licenza) e licenza GPL(la licenza CC-BY, in questo caso, riguarda le musiche e la licenza GPL riguarda il mio programma) posso usare ciò che trovo semplicemente citando l'autore in un apposita sezione del programma , ma non nel sorgente; giusto?
3- idem di quanto detto sopra, ma con licenze "linkware"(solo che al posto del nome metto un url), posso?
4- Prendiamo come riferimento la CC-NC-ND, io rispetto l'attribuzione e il not commercial(il programma è gratuito), ma il not derivs viene rispettato in caso in cui includessi un icona in una bitmap di sfondo oppure con opera derivate si intende il semplice usare un opera per farne un'altra?

Riguardo alle domande 1 e 2 non servirebbe usare più licenze giusto? Distribuisco con GPL e cito l'autore.

Se con la GPL non posso mettere manco CC-BY non capisco come possano esistere certi siti tipo quello di cui ho parlato ora ...

Ringrazio in anticipo per le risposte,

Paul