Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cosi', All'mprovviso

Cosi', All'mprovviso

Ciao a tutti,

ho un pc hp (un pavilion mini tower) che fino a ieri non ha avuto nessun problema. Improvvisamente da ieri è impazzito! Quando lo accendo si blocca in maniera random. Ossia prima che si avvi windows, dopo la partenza del sistema operativo. Tante volte appena lo accendo si spegne e si riaccende molteplici volte. Ho preso l'amico cacciavite e aprendolo, sembra tutto ok. Come faccio a capire dove sta il problema? Magari è l'limentatore che mi sta abbandonando?

Grazie per l'aiuto.

perché non provi a cambiare alimentatore chiedendolo in prestito a qualcuno e vedi se da ancora questi problemi, così escludiamo una possibilità

CI provo e ti dico!

con sti tiri random io sono più propenso che il problema stia sulla mobo o sulla ram..

Originariamente inviato da ibernet
    con sti tiri random io sono più propenso che il problema stia sulla mobo o sulla ram..
    Mi sa che hai ragione. Escludo l'alimentatore (ho fatto la prova). Il fatto è che ha continuare a riavviare mi ha quasi distrutti l'hd. Ora lo butto, ma rimango con il dubbio. Esiste un log da qualche parte per capre che problema ha?

Se ci riesci, prova a fare un test con memtest86+ per controllare la RAM

Originariamente inviato da manu.fina
    Se ci riesci, prova a fare un test con memtest86+ per controllare la RAM
    Niente da fare ho fatto qualche volta il test, ma non ha dato nessun errore. Però nel mentre si è bloccato un paio di volte la prima volta che ho lanciato Memtest.

Non ho proprio idee. Premesso che ho comprato il pc nuovo, quindi non mi interessa, ma sono curioso. Come posso capire cosa ha? Posso fare degli altri test?

Ciao e grazie.

test dell'hard disk
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da soichiro
    test dell'hard disk
    Se si è bloccato anche durante un memtest non centra l'hard disk, perchè memtest86+ viene avviato da cd o chiavetta.. È sicuramente la scheda madre

Ma non potrebbe essere anche il processore che sta svampando, oppure semplicemente che supera la temperatura di limite? Mi ricordo che il mio e6400 superando i 75 si piantava, di netto xD

Permessi di invio