salve
stavo cercando di seguire la guida per android e mi sono bloccato qui:
http://www.html.it/pag/19516/gestion...mo-con-i-form/
ho creato il file HelloLinear.java con il seguente codice
il file Form.java con questo codicecodice:package com.example.hellolinear; import android.app.Activity; import android.content.Intent; import android.os.Bundle; import android.view.View; import android.view.View.OnClickListener; import android.widget.Button; import android.widget.EditText; public class HelloLinear extends Activity implements OnClickListener { /** Called when the activity is first created. */ @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.main); final Button button = (Button) findViewById(R.id.form_button); button.setOnClickListener(this); } @Override public void onClick(View v) { // TODO Auto-generated method stub switch ( v.getId() ) { case R.id.form_button: final EditText edit_name = (EditText)findViewById(R.id.edit_name); final EditText edit_lastname = (EditText)findViewById(R.id.edit_lastname); Bundle bundle = new Bundle(); bundle.putString("name", edit_name.getText().toString()); bundle.putString("lastname", edit_lastname.getText().toString()); Intent form_intent = new Intent(getApplicationContext(), Form.class); form_intent.putExtras(bundle); startActivity(form_intent); break; } } }
e il form.xml e main.xml come da indicazionicodice:package com.example.hellolinear; import android.app.Activity; import android.os.Bundle; import android.widget.TextView; public class Form extends Activity { /** Called when the activity is first created. */ @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.form); final TextView text_name = (TextView) findViewById(R.id.view_name); final TextView text_lastname = (TextView) findViewById(R.id.view_lastname); Bundle bundle = this.getIntent().getExtras(); text_name.setText(bundle.getString("name")); text_lastname.setText(bundle.getString("lastname")); } }
ma se faccio partire l'emulatore mi da errore...
è un intero pomeriggio che non riesco a capire perche....
mi date una mano??

Rispondi quotando
Ti ricordo che:
che errore esattamente?