Ragazzi oggi vi parlo della mia bella esperienza seo, come potete immaginare ultimamente non si capisce più nulla, google fa confusione con tutti i suoi algoritmi e con tutte le bugie esposte nelle linee guida. Sicuramente i link in entrata hanno un loro valore, infatti solo i contenuti di qualità non bastano. Un paio di mesi fa ho comprato il dominio preventivositoweb.name per creare una web agency per la realizzazione di siti web, ovviamente ho utilizzato nel nome di dominio la parola chiave con cui volevo posizionarmi, quindi non molto competiviva, anche se "preventivo sito web" restituisce su google quasi 2.000.000 di risultati. Dopo aver creato il sito l'ho riempito di contenuti dettagliati e mi son messo a ottenere link da siti web attinenti commentando nei blog con in firma il mio link, parlando dei miei siti in forum proprio coe sto facendo ora su html.it, proponendo scambi link, facendo article marketing, ecc. A livello di socia media invece non ho fatto nulla ma il risultato ottimo è che nel giro di 2 mesi sono i prima pagina su google per le parole "preventivi siti internet" e "preventivo sito web", direi ottimo dato che ora mi trovano clienti per fare qualche lavoro. Adesso sto pensando di fare lo stesso lavoro per una parola chiave molto più dura (realizzazione siti web), per questo ho comprato il dominio realizzazionesitiweb.mobi e appena avrò un po di tempo mi metterò a fare la stessa cosa sperando che si possa arrivare in prima pagina, il mio consiglio è comunque quello di non puntare su keyword molto competitive, ma la mia è una sfida, ci voglio riuscire, in ogni caso se volete aiutarmi linkatemi e testiamo il risultato insieme. Sarebbe un bel test.