Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posizionare un sito web per keyword molto competitive

Ragazzi oggi vi parlo della mia bella esperienza seo, come potete immaginare ultimamente non si capisce più nulla, google fa confusione con tutti i suoi algoritmi e con tutte le bugie esposte nelle linee guida. Sicuramente i link in entrata hanno un loro valore, infatti solo i contenuti di qualità non bastano. Un paio di mesi fa ho comprato il dominio preventivositoweb.name per creare una web agency per la realizzazione di siti web, ovviamente ho utilizzato nel nome di dominio la parola chiave con cui volevo posizionarmi, quindi non molto competiviva, anche se "preventivo sito web" restituisce su google quasi 2.000.000 di risultati. Dopo aver creato il sito l'ho riempito di contenuti dettagliati e mi son messo a ottenere link da siti web attinenti commentando nei blog con in firma il mio link, parlando dei miei siti in forum proprio coe sto facendo ora su html.it, proponendo scambi link, facendo article marketing, ecc. A livello di socia media invece non ho fatto nulla ma il risultato ottimo è che nel giro di 2 mesi sono i prima pagina su google per le parole "preventivi siti internet" e "preventivo sito web", direi ottimo dato che ora mi trovano clienti per fare qualche lavoro. Adesso sto pensando di fare lo stesso lavoro per una parola chiave molto più dura (realizzazione siti web), per questo ho comprato il dominio realizzazionesitiweb.mobi e appena avrò un po di tempo mi metterò a fare la stessa cosa sperando che si possa arrivare in prima pagina, il mio consiglio è comunque quello di non puntare su keyword molto competitive, ma la mia è una sfida, ci voglio riuscire, in ogni caso se volete aiutarmi linkatemi e testiamo il risultato insieme. Sarebbe un bel test.
    Ultima modifica di rigby76; 09-02-2014 a 23:51

quanto tempo rimarrai in prima pagina? semmai questo sarebbe un "bel test"!!

secondo me creare contenuti dettagliati e poi parlarne in giro sul web va benissimo, sono tutte azioni lecite e gradite anche a google! in tal caso si possono avere buone probabilità di restare in prima pagina molto, molto a lungo.

invece questa garanzia non l'avrà mai chi è abituato a lavorare violando abitualmente ogni sorta di regola possibile e immaginabile... come per esempio inserire link autopromozionali all'interno dei post in forum dove è vietata l'autopromozione (su html.it)... oppure per esempio pubblicare in prima pagina un gigantesco mezzo logo di google fregandosene del fatto che sia un marchio registrato... e chissà quante altre violazioni tutte da scoprire...
    lavoro per google?

no, a parte che non è il mio logo quello di google, si tratta di un immagine, inoltre i contenuti sono di qualità, questo perchè gli utenti spendono diversi minuti sul mio sito, non a caso ho superato siti con pagerank molto piu alto, immagina che attualmente il mio sito ha pr1. Intanto sono 3 anni che lavoro in questo settore ed ho ottenuto sempre grandi successi in termini di posizionamento, anche se da quando è stato introdotto penguin e panda sono cambiate un po di cose. Inoltre credi che sia sbagliato fare quello che sto facendo? Semplicemente commentando in questo forum ho creato una discussione interessante per gli utenti in più queso fa bene anche a me a livello seo, non sono uno spammer che invia messaggi insensati per il solo scopo di ottenere backlink.

dimenticavo, avrei potuto anche evitare di inserire i miei link, ma in questo modo gli utenti di html non avrebbero avuto modo di valutare che quello che dico è vero, avvolte alcune regole rovinano alcuni aspetti per analizzare meglio una situazione. Diamo spazio alla condivisione di idee fregandocene dei link se vengono utilizzati comunque in modo utile per la comunità...

guarda che non devi convincere me o gli altri lettori, dato che nessuno di noi può penalizzare il tuo sito, piuttosto devi convincere google!!
    per esempio se fai una ricerca troverai testimonianze di siti bannati da google solo per il fatto che google ha trovato qualche immagine che a suo avviso violava il copyright, a prescindere se era un logo o no.

- le teorie sull'uso di un logo altrui che sarebbe consentito in quanto "si tratta di un'immagine"? beh, sfido qualunque avvocato a dichiarare che tutte le immagini sul web diventino automaticamente di dominio pubblico.
    - le giustificazioni sull'uso dei link "in modo utile per la comunità"? risultato: stamattina i moderatori te li hanno sostituiti coi nomi dei siti senza link, nomi che a quanto pare possono essere utili alla comunità anche privi di link.
    - infine, l'invito a linkare i tuoi siti così "testiamo il risultato insieme"? praticamente è un'offesa all'intelligenza dei frequentatori di questo forum...

comunque non ho intenzione di avviare una lunga discussione per stabilire ciò che è lecito o no, tra l'altro usciremmo anche fuori tema, invece vorrei soltanto ribadire la mia opinione che ho scritto sopra, cioè che i risultati del tuo lavoro di seo potrebbero essere in pericolo nel futuro. secondo me è solo questione di tempo.

in sintesi: se ho trovato delle magagne (a prescindere che abbia ragione io o tu), prima o poi potrebbe trovarne qualcuna anche google (a prescindere che abbia ragione google o tu) e a quel punto addio per sempre alla prima pagina!
    lavoro per google?

se i link fossero messi solo a scopi di spam posso capire che sono fastidiosi, ma se vengonomessi perche sono utili alla fine non costa niente regalare un link ad un sito considerando che siamo noi utenti a riempire il forum e portarlo avanti, comunque fosse stato un forum più tollerante avrei condiviso la mia esperienza come sta andando, ma così è inutile.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da jovicremo
    comunque fosse stato un forum più tollerante avrei condiviso la mia esperienza come sta andando, ma così è inutile.
    Mi dispiace che consideri questo forum poco tollerante, per esperienza ti posso dire che a mi modo di vedere lo è molto di più di altri del settore.

Sei liberissimo di parlare della tua esperienza indicando tutte le informazioni che ritieni utili. Puoi anche indicare gli url dei tuoi siti, ed infatti quello del tuo sito è ancora ben visibile nel tuo primo post, e chiunque può visitarlo se lo riterrà interessante. Semplicemente, per prassi ormai consolidata e inaugurata da chi moderava prima di me, editiamo l'url di chi linka i propri siti per scoraggiare la pratica dell'autopromozione, storica piaga di questa sezione. Ciò non vuol dire che il link sia stato considerato autopromozionale, è solo una forma di difesa a priori che vale per tutti.

La discussione può continuare in topic, per eventuali chiarimenti sono a disposizione in privato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio