Originariamente inviato da mamo139
Laurea va bene quella che vuoi, basta che sia scientifica e che dimostri di avere passione per la programmazione!

Nel 90÷ dei lavori, sopratutto nei paesi anglosassoni, la laurea ha una principale funzione di creare la forma mentis. Il resto lo impari al lavoro e per passione.
+1

Aggiungo, circa i requisiti, che in UK nell'IT la laura ha poco valore per la maggior parte dei lavori come programmatore. Dipende, ma per esperienza -ho vissuto a lungo in UK e ancora ci lavoro- posso garantire che si da' piu' importanza all'esperienza che alla laurea. Io stesso ho assunto negli anni non so quante persone e la laurea etc le ho quasi ignorate... preferendo mettere i candidati sotto seri tests.

Qui in Finlandia invece il discorso e' un po' diverso; la percentuale di studenti che prosegue con l'universita' e' cosi' alta che il requisito della laurea o' ovvio. Ovviamente, in aggiunta all'esperienza.

In entrambi i paesi si usa molto la internship per studenti/neolaureati con poca o nessuna esperienza, cmq pagata quasi sempre.