Da quel che vedo molte societa' del settore finanziario qui in UK adesso neanche leggono il CV se hai un voto di laurea inglese inferiore a 2:1. C'e' pure scritto sui siti in cui fai domanda di lavoro che non ti assumono se hai meno di 2:1.Originariamente inviato da Little Hawk
+1
Aggiungo, circa i requisiti, che in UK nell'IT la laura ha poco valore per la maggior parte dei lavori come programmatore. Dipende, ma per esperienza -ho vissuto a lungo in UK e ancora ci lavoro- posso garantire che si da' piu' importanza all'esperienza che alla laurea. Io stesso ho assunto negli anni non so quante persone e la laurea etc le ho quasi ignorate... preferendo mettere i candidati sotto seri tests.
Qui in Finlandia invece il discorso e' un po' diverso; la percentuale di studenti che prosegue con l'universita' e' cosi' alta che il requisito della laurea o' ovvio. Ovviamente, in aggiunta all'esperienza.
In entrambi i paesi si usa molto la internship per studenti/neolaureati con poca o nessuna esperienza, cmq pagata quasi sempre.
Nell'IT non legato alla finanza c'e' questa "regola"?
risposto in privato.Originariamente inviato da Little Hawk
E tu invece, qual è il tuo ruolo/lavoro? Giusto curiosità![]()