salve, grazie per avermi risposto, il collegamento al database si trova in un file a parte che ho incluso nella pagina, il problema è questo: ho creato delle pagine dove uno si registra, fa il login, una volta entrato cliccando sul pulsante member compare la lista delle persone registrate, se clicco su una persona compare il profilo con un pulsante per mandargli una richiesta di amicizia ma mi da anche questo messaggio di errore:
Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\profile.php on line 36

Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\profile.php on line 38
riferito a queste righe:
$from_query=mysql_query("SELECT id FROM frnd_req WHERE from='$my_id' AND to='$user'");
$to_query=mysql_query("SELECT id FROM frnd_req WHERE from='$user' AND to='$my_id'");
if(mysql_num_rows($from_query) == 1){

se io premo comunque il pulsante per inviare la richiesta quando vado a vedere sul database nella colonna di form mi compare 0 ma le altre 2 ovvero id e to li riempie correttamente, dove sbaglio?, non riesco a capire, sperando di aver scritto bene la domanda (altrimenti ditemi voi come devo scrivere), vi saluto, ciao grazie p.s. vi prego aiutatemi