Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Script data input

Utente di HTML.it

Script data input

Salve,
    questo è uno script che nell'input
    codice:
    <input ype="date" name="theDate" id="theDate">
    Ti restituisce la data di oggi, il problema è che alcuni browser vedono il formato imposto dallo script(anno/mese/giorno), altri invece vedono(giorno/mese/anno)! Ma quando lo invio mediante form arriva in formato(anno/mese/giorno) poichè come si evince dallo script:
    codice:
    <script>
    	var date = new Date();

var day = date.getDate();
    var month = date.getMonth() + 1;
    var year = date.getFullYear();

if (month < 10) month = "0" + month;
    if (day < 10) day = "0" + day;

var today = year + "-" + month + "-" + day;

$("#theDate").attr("value", today);
    </script>
    E' stato impostato(anno/mese/giorno)...il problema è il seguente: Se io vado a modificare var today = ..... e lo sposto in modo tale che si visualizzare come dico (day/month/year) non si vede più niente!E quando invio il form mi restituisce il nulla. Cosa dovrei modificare ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    <input ype="date" name="theDate" id="theDate"> manca la t in oltre non essendo una fuzione o racchiudi tutto dentro l'onload oppure sposti lo script sotto il campo theDate in fine usa val() al posto di attr("value" ...)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    <input ype="date" name="theDate" id="theDate"> manca la t in oltre non essendo una fuzione o racchiudi tutto dentro l'onload oppure sposti lo script sotto il campo theDate in fine usa val() al posto di attr("value" ...)
    Per quanto riguarda la t nel codice sorgente c'è, ho sbagliato a copiare qui...lo script l'ho già spostato sotto il campo theDate ed usero val(), ma per la visualizzazione giorno/mese/anno come dovrei modificare il codice?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    var today = day+ "-" + month + "-" + year;
    non pensavo che invertire year day fosse cosi difficile
    P.S. idem -/
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Vedi sotto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NexusMen
    Per quanto riguarda la t nel codice sorgente c'è, ho sbagliato a copiare qui...lo script l'ho già spostato sotto il campo theDate ed usero val(), ma per la visualizzazione giorno/mese/anno come dovrei modificare il codice?
    EDIT.
    Infatti...io circa 5 giorni fa avevo fatto in questo modo ma non funzionava stranamente ...l'ho rifatto ora e funziona evidentemente quel giorno avevo mancato qualche "virgola".
    Grzie lo stesso

Utente di HTML.it
    il tipo di formattazione della data dipende dal client, tu puoi anche vederla corretta ma altri potrebbero vederla in un altro formato.

Utente di HTML.it
    Ho un nuovo problema ...in pratica con questo script(messo com'è cioè sotto l'input) quando aggiorno la pagina(con chrome) in pratica non mi carica più il java...come dovrei metterlo,per farlo caricare dal head tutte le volte?

Strano hai provato a cambiare type da date a text
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Strano hai provato a cambiare type da date a text
    Così funziona ma siccome il tutto è protetto da php e quando mi sposto da un menu ad un altro mi sposto tramite jquery, di conseguenza in questo modo o si vede su una pagina o sull'altra...la soluzione che ho pensato e metterlo in un .js ma come dovrei modificare il codice per poi richiamarlo nell'input?Cosa ci dovrei aggiungere e come?

Permessi di invio