Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

login con social network e login normale

Ciao a tutti,

dovrei sviluppare un applicazione che richiede il login, ma oltre a quello classico dell'app dovrei dare anche la possibilita di effettuarlo
    tramite Facebook o Twitter, vorrei un consiglio su come gestire il database, secondo voi conviene fare un unica tabella dove ci sono
    tutti gli utenti oppure una tabella per ogni diverso login, ad esempio se registro un utente dalla mia applicazione nella tabella metterò
    username, password, etc ma se voglio loggarmi da un social network la registrazione giustamente non ci dovrà essere, ma cosa inserisco
    nel database?, solamente lo username?
    Ad esempio l'applicazione Ruzzle da la possibilità di entrare si con account locale che con login
    Facebook, mi sono accorto che facendo i due login è come se avessi creato due utenti differenti.
    Di solito come si gestisce questa cosa?

Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    il login attraverso il social effettua "solo" un autenticazione. Il social ti da conferma dell'autenticazione avvenuta presso la sua piattaforma e ti da un codice per interrogare le api e verificarne (limitatamente ai permessi) i dati che l'utente condivide su quella piattaforma. Il tutto attraverso un protocollo di interscambio dati molto sicuro. tutto qua.

Sta a te decidere cosa farne di quei dati. Vuoi profilare l'utente? salvalo in una tabella, devi autorizzarlo (cosa diversa dall'autenticarlo) verificandone il ruolo? allora devi memorizzarlo nel tuo db. Come? questo dipende da te: c'è chi preferisce usare la tabella utenti, lasciando l'hash della password a null e impostando un flag tipo isSocial. C'è chi prefersisce salvare l'utente in un altra tabella, c'è chi non lo salva proprio perche non ha bisogno di autorizzarlo o di profilarlo per cui crea semplicemente il cookie di autenticazione (come farebbe a seguito di un login andato a buon fine) e via.

Permessi di invio