Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sito hackerato

Sito hackerato

Salve, apro qui sperando sia la sezione giusta.
    Mi è stato hackerato il sito da un gruppo di kebabbari tunisini (so che sono tunisini perchè lo hanno scritto loro, cancellando tutta la index e scrivendocelo).

Ho chiesto all'host se può darmi gli IP di accesso delle ultime 24 ore.

Ebbene, la domanda è questa: Se io andassi dalla polizia postale con IP (che, comunque, immagino sia sotto proxy) e con il loro paese, mi ridono in faccia? oppure farebbero qualcosa di concreto? e poi, sapete se c'è da pagare qualcosa?

Re: Sito hackerato

Originariamente inviato da Barabambaui
    Ebbene, la domanda è questa: Se io andassi dalla polizia postale con IP (che, comunque, immagino sia sotto proxy) e con il loro paese, mi ridono in faccia? oppure farebbero qualcosa di concreto?
    ...la prima che hai detto!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Lo immaginavo... che tristezza però...

Che te lo dico a fare. A me hanno rubato il cellulare ed il ca@@one ha effettuato una chiamata ad un fisso utilizzando la mia SIM prima che riuscissi a bloccarla.
    Nonostante fossi in possesso del numero chiamato al momento della denuncia i carabinieri si sono trattenuti dal ridermi in faccia quando ho chiesto loro se mai ci fosse qualche possibilità di indagare su tale numero e risalire a colui che ha effettuato la telefonata.
    Morale della favola...le tasse bisogna pagarle ma i servizi che esse dovrebbero garantire sono inesistenti!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

vorrei fare una precisazione: ti stra-ridono in faccia

ottieni qualcosa quando ti hackerano un centralino Voip, in genere le compagnie telefoniche rimborsano le chiamate effettuate dall'hacker.

Se hai tanti soldi e un buon team di avvocati, puoi comunque provare a fare qualcosa, almeno ridono in faccia ai tuoi avvocati e non direttamente a te
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    purtroppo i siti hackerati e gli attacchi sono all'ordine del giorno o dell'ora! Non ti resta che far tesoro dell'esperienza, anche se negativa.

Hai capito da dove sono entrati? Magari è colpa del provider!

Usi un CMS? se si quale?

Ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Originariamente inviato da homerbit
    purtroppo i siti hackerati e gli attacchi sono all'ordine del giorno o dell'ora! Non ti resta che far tesoro dell'esperienza, anche se negativa.

Hai capito da dove sono entrati? Magari è colpa del provider!

Usi un CMS? se si quale?

Ciao
    Ciao. In effetti è questo che mi preoccupa, non so che falla hanno utilizzato.

Uso joomla come CMS, ma da quello che so questo gruppetto (dovrebbero essere in due) ne ha hackerati parecchi di siti italiani fatti in joomla stamattina(anzi, ormai è ieri mattina).

Il mio, poi oggi ho letto sul forum di supporto di joomla diverse persone lamentarsi della stessa cosa, e cercando su google ho notato che è capitato anche ad una testata giornalistica chiamata quicosenza, non la frequento ma sembrerebbe un sito serio e importante, ma che anche quest'ultimo si affida a joomla (nella loro pagina facebook trovate ancora il messaggio di un loro utente che gli segnala l'hack).
    Tutti hackerati dallo stesso duo tunisino e più o meno nello stesso lasso di tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Versione del tuo joomla ? ...prova a sentire il sito ufficiale di joomla,magari capisci la causa, anche perchè è inutile rimetter sù il sito senza "tappare i buchi"
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

2.5.11, l'ultima

Non hanno saputo dar risposte nemmeno sul forum ufficiale... proverò su quello inglese

Intanto quella non è l'ultima versione. Più che sentire joomla (che prima di pubblicare una nuova versione cerca in tutti i modi di evitare bug strani e possibili back-doors) fatti un giro di tutti i moduli o altro esterni a joomla e creati da altri.
    Lì ci potrebbero essere dei punti deboli.
    Sono disponibile per realizzare lavori su commissione.

Permessi di invio