Salve a tutti,
ho una tabella con un record int (11) che vorrei trasformare, all'interno di MYSQL in formato date.
Si può fare?
Salve a tutti,
ho una tabella con un record int (11) che vorrei trasformare, all'interno di MYSQL in formato date.
Si può fare?
lupo
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook
non sono tanto bravo in php, mi puoi fare un piccolo esempio
lupo
Ma il link che ti ha postato non ha niente a che fare con php bensì si tratta di linguaggio sql (mysql). Hai il campo int dove spero tu abbia il timestamp, a questo punto basta usare qualcosa del genere (così come spiega il manuale), cito:
codice:mysql> SELECT FROM_UNIXTIME(1196440219); -> '2007-11-30 10:30:19' mysql> SELECT FROM_UNIXTIME(1196440219) + 0; -> 20071130103019.000000 mysql> SELECT FROM_UNIXTIME(UNIX_TIMESTAMP(), -> '%Y %D %M %h:%i:%s %x'); -> '2007 30th November 10:30:59 2007'
Sono disponibile per realizzare lavori su commissione.
cerco di spiegarmi meglio.
nel db ho questo record 1188884188 poi ho un record formato date 0000-00-00
quello che vorrei fare, visto che i record sono oltre mille è convertire quel numero intero in formato date.![]()
lupo
Esatto
E' ancora http://dev.mysql.com/doc/refman/5.6/..._from-unixtime
PHP non c'entra
E provare questo?
codice:SELECT FROM_UNIXTIME(record);
Allora se vuoi fare una prova vai in phpmyadmin e fai un UPDATE per aggiornare il valore del campo che vuoi modificare (quello DATA) utilizzando il valore del campo timestamp utilizzando anche il link di prima.
Fai delle prove intanto.
Sono disponibile per realizzare lavori su commissione.
non ci riesco e mi arrendo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
lupo